Spalletti: «Juventus più forte. La Roma ne esce malissimo»

Spalletti: «Juventus più forte. La Roma ne esce malissimo»
© LaPresse

Il tecnico: «Gerson scelta sbagliata? Quelli che non hanno idee dicono così»twitta

TORINO – Spalletti commenta la sconfitta con un po’ di amarezza. Il tecnico della Roma è consapevole che adesso la corsa scudetto si fa molto difficile: «Allegri arrabbiato vuol dire che la Roma ha fatto bene? Secondo me – dice Spalletti a Mediaset Premium – invece Allegri era contento, esprimeva tutta la sua felicità per aver vinto. Questa vittoria, con questo margine consente alla Juve di gestire con più tranquillità il futuro: bisognerà essere bravissimi per recuperare punti. Noi siamo stati bravi a soffocare le loro ripartenze ma poi abbiamo sbagliato la scelta di alcune palle e loro hanno gestito il vantaggio. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra ma è avvenuto dopo lo svantaggio, abbiamo preso un gol evitabile e nei primi minuti dovevamo fare qualcosa di più. La scelta di Gerson poi sconfessata a fine primo tempo?».

Roma ko allo Stadium

GERSON – Spalletti difende la scelta di Gerson dall’inizio al posto di Salah: «Quelli che non hanno idee dicono così, quelli invece che hanno vissuto lo spogliatoio pensano altre cose. Il giallo preso l’ha condizionato, lui non è stato schierato per fare Salah ma per reggere l’impatto fisico della Juve e di Alex Sandro, e mi sembra che l’abbia fatto bene. Salah era fermo da due settimane, mentre El Sharrawy poteva essere un buon cambio quando la gara si è più equilibrata».

Classifica serie A

L’AMAREZZA – Sarà difficile ripartire: «Come esce la Roma dallo Stadium? Usciamo malissimo, dovevamo fare risultato e non ci siamo riusciti. Sono stati più bravi di noi nei duelli individuali, dobbiamo prendere per buono quello che è venuto fuori dalla gara, ma la Juve ha fatto vedere di essere forte. Un solo gol contro Milan e Juventus? A volte si passano dei periodi dove si finalizza meno ma questo è un numero che mi preoccupa meno di tutti: siamo una delle squadre che ha segnato di più in campionato. Ora è un momento che stiamo segnando meno ma troveremo le soluzioni a questo problema».

Tutte le notizie di Roma

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 dicembre Successivo LA CONCRETEZZA DI COLANTUONO FA VOLARE IL BARI