“Bisogna essere contenti, perché poi se vogliamo fare i pignoli poi non va più bene. La squadra ha giocato un buon calcio e ha fatto le cose correttamente. Poi nel secondo tempo loro sono stati bravi nelle ripartenze, ma noi avremmo dovuto avere più qualità nel chiudere la partita”. Lo ha dichiarato Luciano Spalletti ai microfoni di Rai1 dopo la vittoria della sua Italia contro l’Ucraina.
Spalletti dopo Italia-Ucraina
Il ct azzurro ha spiegato: “Ora potrò lavorare con piu serenità? Sicuramente sì, perché sono stati una ventina di giorni di pressione totale nella testa. Bisognava rendersi conto di tante cose, nonostante abbia avuto dei collaboratori splendidi che mi hanno sostenuto in questi momenti”.

Guarda la gallery
Spalletti sui fischi a Donnarumma
“I fischi a Donnarumma? Ne abbiamo parlato anche in riunione, i giocatori devono essere consapevoli. Vedendo un ragazzo di talento che a volte ne fa un uso improprio bisogna fare attenzione e avere rispetto, perché se no la gente poi ce l’ha la voglia di aspettarti al varco. Dobbiamo accettarlo perché siamo privilegiati e se ci fischiano vuol dire che non ci siamo meritati gli applausi“. Queste le parole del ct azzurro in conferenza stampa la vittoria contro l’Ucraina a San Siro. “In questi casi si sta zitti. E non mi sta bene chi reagisce poi sui social“, aggiunge Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA