Spalletti in conferenza: “Per la storia con cuore, cervello e cu…”. Rivivi la diretta


19:30

Le ultime sensazioni: “All’allenamento come allo stadio”

In chiusura di conferenza stampa, Spalletti conferma il recupero di Meret, Ming e Lozano: “Loro tre sono a disposizione, mentre per Raspadori ci prenderemo ancora qualche giorno. Di certo in allenamento si sentiva già la voglia di esserci e il profumo dello stadio pieno di domani sera“.


19:28

“Cuore, cervello e un po’ di culo”

Su quel che servirà domani per passare il turno, l’ironia di Spalletti è luciferina: “Più cuore o più cervello? Cuore, cervello è un po’ di culo… Noi si partirà dal 50% di possibilità e a questo ci atterremo, con umiltà e con la speranza che la fortuna giri anche un po’ dalla nostra parte“.


19:25

Per domani una sola maglia già assegnata: al pubblico

Sulle scelte di formazione, Spalletti dribbla le curiosità della sala stampa: “In realtà una sola maglia l’ho già assegnata senza tentennamenti: al nostro pubblico, che di sicuro domani sarà titolare. Le altre sono tutte da decidere“.


19:23

Sul divieto ai tifosi tedeschi, Spalletti glissa: “Sono problemi di ordine pubblico”

All’immancabile spunto sul divieto di trasferta per i tifosi dell’Eintracht, Spalletti risponde con diplomazia: “So che si sono create delle situazioni poco piacevoli per i nostri sostenitori a Francoforte, ma questi sono argomenti che rientrano nella gestione dell’ordine pubblico, che esulano dal Napoli squadra e dal Napoli società, nonostante il tentativo di tirarci in mezzo“.


19:20

Spalletti focalizza: “Non saremo presuntuosi, per noi conta solo passare il turno”

Il tecnico del Napoli, dopo aver risposto senza esitazioni alle domande, riporta il discorso sul match di domani: “Non saremo presuntuosi, si parla troppo in generale della Champions e dei possibili sorteggi per i prossimi turni, mentre noi è su questo turno che siamo focalizzati. Esiste solo la partita con l’Eintracht“.


19:15

Spalletti carica la sfida: “Siamo di fronte a un evento storico, è una prima finale”

Spalletti non si nasconde quanto all’importanza di un match che potrebbe proiettare il Napoli per la prima volta ai quarti di finale di Champions League: “Sentiamo e siamo consapevoli di essere davanti a un evento storico, per la storia del club, per la dirigenza e per il pubblico, ma non soffriremo la pressione, pur essendo consapevoli che questa è come una prima finale della stagione. Mi fido dei miei“.


19:10

Spalletti: “Il segreto del Napoli? E’ quello di Pulcinella…”

Alla domanda sul segreto del Napoli, Spalletti risponde tra il serio e il faceto: “Il segreto è quello di Pulcinella, nel senso che per fare una grande squadra ci vogliono grandi calciatori. Ma poi diventano fondamentali la volgia di lavorare e l’empatia che si crea all’interno del gruppo. Solo dopo si va a cercare di adattare un disegno tattico, che se ben recepito ti restituisce, anche a livello di risposta del pubblico, tutto quello che tu vai a mettere nel campo“.


19:08

Pronto a prendere la parola Spalletti

Dopo le risposte di Rrahmani, tutto pronto per le dichiarazioni di Spalletti, che ha preso posto in sala stampa.


19:05

Rrahmani concentrato: “L’Eintracht fa bene a crederci, sta a noi…”

Il difensore centrale del Napoli, Rrahmani parla per primo: “Non sono sorpreso dall’atteggiamento dell’Eintracht. Dal loro punto di vista fanno bene a crederci, perché si è giocato solo il primo tempo di questa sfida. Molto dipenderà da noi e dalla nostra capacità di chiudere il discorso“.


18:50

Monta l’attesa per le parole di Spalletti

La sala stampa del Maradona torna ad affollarsi dopo l’appuntamento con l’Eintracht Francoforte, monta l’attesa per le parole di Luciano Spalletti, che sarà affiancato in conferenza dal difensore Rrahmani. Inizio stimato per le 19.


18:40

Spalletti si intrattiene con i tifosi

Nonostante la meticolosa preparazione prepartita e l’attesa per la conferenza stampa ufficiale, Luciano Spalletti si concede ai tifosi presenti fuori dal centro d’allenamento del Napoli: foto, autografi e un simpatico siparietto con un bambino, che il mister toscano si coccola come un affettuoso zio. In un clima di grande positività e serenità.


18:30

Tedeschi pronti ai calci di rigore

Sintomo della fiducia con la quale i tedeschi scenderanno in campo al Maradona nonostante il ko di Francoforte, il tecnico dell’Eintracht, Glasner, rivela: “Non vorremmo apparire troppo ottimisti, ma nella preparazione del match abbiamo vagliato tutte le ipotesi, preparandoci anche per gli eventuali calci di rigore”.


18:25

Nessuna polemica sull’assenza dei tifosi, ma…

Chiaramente interpellati anche sulla querelle che ha portato alla fine all’esclusione dei tifosi residenti a Francoforte, tanto Glasner, quanto Rode, preferiscono non lasciare spazio alle polemiche, pur sottolineando un fatto: “Faremmo un torto alla verità se dicessimo che per noi non cambia nulla, ma dobbiamo restare focalizzati sulla partita. Queste sono situazioni politiche, mentre noi pensiamo a scendere in campo, ma con l’energia positiva dei nostri supporters sarebbe senza dubbio stato meglio“.


18:15

Eintracht, le parole di Glasner e Rode

Nella pancia del Maradona in corso la conferenza stampa della vigilia in casa Eintracht con il tecnico Glasner e il capitano Rode a presentare la sfida con il Napoli. “Siamo qui per ribaltare il 2-0 dell’andata, abbiamo lavorato duro e daremo tutto per farcela” le prime dichiarazioni del trainer tedesco. Fiduciosa anche la bandiera del Francoforte: “Serviranno fortuna e coraggio, ma ci siamo preparati per vincere questa partita, alla fine non avremo rimpianti“.


18:00

Il Napoli per un traguardo storico

Grazie alla vittoria per 2-0 all’andata, il Napoli potrebbe per la prima volta nella storia raggiungere i quarti di finale di Champions League. Tuttavia, l’unica volta in cui ha vinto una partita nella fase a eliminazione diretta della competizione è stato poi eliminato (3-1 in casa, 1-4 in trasferta contro il Chelsea nel 2011-12).


17:45

Spalletti con Rrahmani in conferenza

Spalletti parlerà dalla sala stampa dello stadio Maradona di Napoli alle ore 19 insieme al difensore Rrahmani per presentare la gara di ritorno di Champions con l’Eintracht Fracoforte.


Stadio Maradona – Napoli

Precedente Zaniolo, il gol in Turchia non basta: ecco quanto è calato il suo valore Successivo RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol live score: Inter e City ai quarti di finale!