Spalletti: “Gol da annullare Tranvata su Dzeko: rigore”

Luciano Spalletti, 57 anni. Ansa

Luciano Spalletti, 57 anni. Ansa

Luciano Spalletti non perde la testa e tutto quello che ha da dire lo dice quasi col sorriso (amaro) sulle labbra. La Roma subisce la prima sconfitta stagionale a Firenze e il tecnico, senza arrabbiarsi, si sfoga a caldo per gli episodi da moviola che hanno visto penalizzata la sua squadra: “Io li ho visti bene dal campo: il fallo di Tomovic su Dzeko è da rigore perché non è stato un contatto, ma una tranvata. Del gol, invece, hanno parlato i ragazzi nello spogliatoio: Szczesny ha detto che non poteva vedere la palla perché era coperto. Non c’è bisogno della lente di ingrandimento per capirlo: qualche calciatore ha raccontato che Rizzoli ha detto che Kalinic era troppo lontano dalla porta per poter disturbare Szczesny. Ma non è così”.
pregi e difetti — Spalletti analizza la partita: “Quando abbiamo preso la partita in mano, dovevamo essere più cattivi: ci sono state tre o quattro situazioni importanti in cui dovevamo fare meglio. Nel secondo tempo siamo calati un po’ e abbiamo perso 3-4 palle facili come ci capita spesso: non siamo stati continui come nel primo. Però resta una buona prestazione, nonostante tutto. Quando si perde si portano a casa le sconfitte, ma non meritavamo di perdere: i professionisti della Roma hanno fatto il loro lavoro, poi nel calcio può succedere di tutto”. Infine su Dzeko: “A volte gli manca la ferocia”.

 Gasport 

Precedente Lichtsteiner, presente. “Fino alla fine”. Il mercato, l’Inter, il gol: lo Swiss Express corre ancora veloce Successivo Inter, Candreva: "Dovevamo questa vittoria ai tifosi, ora voglio il gol"