Spalletti e l’infortunio di Chiesa: “Abbiamo ragionato come un club”

SKOPJE (Macedonia del Nord) – Si prepara per l’esordio sulla panchina dell’Italia, Luciano Spalletti che aprirà il suo ciclo sulla panchina azzurra nel match di Skopje contro la Macedonia del Nord valido per le qualificazioni al prossimo europeo. Il neotecnico azzurro ha parlato alla vigilia della sfida alla nazionale macedone che fermò il sogno mondiale all’Italia di Mancini nella notte di Palermo.

“Bisogna riuscire a fare emozionare gli italiani e far nascere amore oltre al risultato in campo. Noi abbiamo una storia importantissima, bella, che ha qualche ferita. Oltre che pensare a quello che è l’Italia dobbiamo cercare di mettere a posto queste ferite”. Così a Sky Sport il ct dell’Italia che ha aggiunto: “Cercheremo di avere un ordine ma dobbiamo lasciare anche possibilità all’estro e alla fantasia di stare dentro questa immagine di squadra. Ho ricevuto la totale disponibilità dai ragazzi, sono stato felicissimo di vederli in campo questa settimana. Sono fiducioso di veder sviluppare la loro partita e le loro qualità”

Spalletti e l’infortunio di Chiesa

“Gli infortuni di Chiesa e Pellegrini non spostano niente, non cambia assolutamente nulla, abbiamo a disposizione 30 giocatori, ci fidiamo di tutti loro e ce ne sono anche altri. E’ la prima volta che ho un presidente che mi prende tutti quelli che volevo”, torna sui due addi al ritiro il ct che prosgeu ai microfoni di RaiSport: “Sono cose che dispiacciono, ma abbiamo usato un metodo come se fossimo stati un club. Non abbiamo insistito, al primo avvertimento di fastidi li abbiamo lasciati liberi, potevamo anche tentare di recuperarli per la seconda partita, ma abbiamo deciso anche perchè così abbiamo altri calciatori forti come Pellegrini e Federico”. E sul possibile sostituo dell’attaccante della Juve: “Zaccagni è più di ruolo, Raspadori lo sa fare, nel Napoli ultimamente ha giocato là, poi ce ne sono anche altri”.

Chiesa, l'infortunio con l'Italia travolge i social Juve: ansia tifosi

Guarda la gallery

Chiesa, l’infortunio con l’Italia travolge i social Juve: ansia tifosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Corsa Champions: ecco chi resterà fuori dalle prime 4 secondo i bookies Successivo TMW RADIO - Montervino: “Napoli, con la Lazio si sono visti i problemi in difesa"