Spalletti e l’entusiasmo: “Siamo forti e c’è convinzione. Ma c’è chi è fortissimo…”

L’allenatore del Napoli gongola ma non perde la testa: “Ci sono anche altre squadre fortissime”. Davanti alle telecamere spunta la piccola Matilda che indossa la maglia di Osimhen: “L’ha scelta lei”

Luciano Spalletti si gode la testa solitaria della classifica dopo le quattro vittorie consecutive. “Il nostro riferimento siamo noi stessi, il passato che ci ricorda chi siamo – ha detto l’allenatore degli azzurri -. Nell’andare a prendere quello che può essere il livello top di classifica ci metterei anche la Fiorentina perché gioca benissimo. Sarà un campionato bellissimo e difficilissimo”.

“Noi forti, ma altri fortissimi”

—  

L’allenatore ha poi aggiunto: “Lo scudetto? E’ talmente lungo il campionato, pieno di insidie… Però è chiaro che la squadra ha qualità tecniche, è competitiva nei cambi. Bisogna vedere quanto nel tempo si resiste a questi livelli. La nostra forza è l’ambiente prima di tutto, siamo assediati dall’amore per questa squadra e si autoalimenta. Noi siamo forti per ora e ci sono squadre fortissime in questa Serie A”. Spalletti ha poi un pensiero per Ruiz: “Fabian vede oltre il primo passaggio, annusa la giocata. Non è velocissimo, ma per quel ruolo è resistente e può diventare un top player”. “Contro il Leicester c’erano stati segnali importanti – ha detto il mister degli azzurri -. Ora vedo convinzione di avere qualità, poi qualunque calciatore può fare la differenza e determinare un risultato con una giocata. È il massimo abbinare la qualità individuale all’atteggiamento di squadra”.

Con la figlia in tv

—  

Che il momento sia denso di amore e serenità lo certifica anche il fatto che Luciano Spalletti si presenta davanti alle telecamere con la figlia Matilda, di 9 anni. La piccola indossa la maglia di Osimhen: “L’ha scelta lei” sottolinea l’allenatore del Napoli.

Precedente Il Brescia riaggancia il Frosinone allo scadere: 2-2. Moreo evita il primo k.o. a Inzaghi Successivo Napoli, Spalletti: "Distacco dalla Juve? Non pensiamo alle altre squadre"