Spalletti e la battuta su Osimhen in conferenza: "Lui e quella macchina in campo…"


21:57

Spalletti in vista della Champions contro il Milan

C’era da vincere questa gara per rimettere a posto alcune cose e sono convinto che ci riusciremo. Questi tre punti ci permettono di lavorare con più serenità, in questa trasferta c’era grande insidia dopo il risultato con il Milan. Vincere ci ha dato tranquillità. Saremo pronti per giocare la sfida al Milan, anche se qualche errore stasera lo abbiamo commesso. La gara l’avevamo in mano noi, forse nella testa dei calciatori c’era la cosa di non sbilanciarsi, può essere anche un sintomo di maturità”.


21:55

Spalletti sul sogno scudetto

Luciano Spalletti continua a non sbilanciarsi sullo scudetto: “Questa gara era importante per il nostro sogno, che per il momento rimane un sogno anche se lo abbiamo a portata di mano“.


21:26

Spalletti sull’arbitro

Ha fatto una buonissima partita, ha fischiato bene la fine quando era il momento e noi dovevamo accettarlo“.


21:24

Spalletti su Di Lorenzo

La fascia lo ha responsabilizzato, è bellissimo vedere al campo e dimostrare a tutti il giusto comportamento in campo e nello spogliatoio. Ha una grande continuità caratteriale, è una roba che fa fortunati gli allenatori. Parliamo di un giocatore dal carattere di ferro”.


21:40

Spalletti e il rischio Osimhen

Luciano Spalletti svela un retroscena su Osimhen: “I medici hanno tirato la soluzione in maniera corretta perché rischiava di saltare il resto del campionato. Bisogna vedere con un po’ di pressione come andrà nei prossimi giorni“.


21:22

La reazione dopo il Milan

E’ stata una partita delicata dal punto di vista mentale per il risultato e perché affronteremo il Milan in Champions. Molti pensano a quella cosa lì (lo scudetto, ndr) e queste sembrano partite di riempimento ma non è così. Serviva carattere, lo abbiamo avuto e quindi rifacciamo i complimenti ai calciatori“.


21:20

Spalletti su Osimhen

Luciano Spalletti sul recupero dell’attaccante: “Lui vorrebbe giocare sempre, anche in macchina. Vorrebbe venire in campo con la macchina e giocare. Lui ha roba che avanza da tutte le parti, può diventare fortissimo. Senza di lui è dura, gli puoi randellare di tutto addosso, con lui diventa più facile pressare. Abbiamo fiducia di recuperarlo“.


21:19

Spalletti su Simeone

Spalletti sull’infortunio di Simeone: “Simeone va valutato. Prima aveva dolore al ginocchio, poi pensava muscolare, poi ha sentito di nuovo dolore. Vediamo“.


21:17

Spalletti: “Ritrovata sostanza”

I giocatori sanno ritrovare i comportamenti delle partite che scorrono. Questo è un campo difficile, il Lecce si esalta nella qualità alta e ha fatto risultato contro le grandi. Non era facile vincere dopo quella sconfitta contro il Napoli, questo risultato ci dà tranquillità“.


20:56

Lecce-Napoli, la squadra di Spalletti torna a vincere

Torna a vincere il Napoli che si avvicina ancora di più allo scudetto: 74 punti, il tricolore è sempre più vicino. Al Napoli mancano 4 successi nelle prossime 9 partite.


Stadio Via del Mare, Lecce

Precedente Ha stregato Mourinho: colpo Roma dal Torino Successivo De Rossi, il commovente tatuaggio per papà Alberto che emoziona i tifosi