Dopo aver incassato la fiducia totale del presidente Gabriele Gravina, Luciano Spalletti torna a parlare prima di inziare il cammino in Uefa Nations League alla guida dell’Italia. Il commissario tecnico viene da un percorso agli Europei non entusiasmante e riparte da una doppia sfida insidiosa: prima spazio alla trasferta contro la Francia (6 settembre a Parigi), poi Israele (9 settembre a Budapest). Segui la conferenza stampa in diretta da Coverciano.
13:45
Nations League 2025, il regolamento
L’Italia ha preso parte alla fase finale della manifestazione nelle ultime due edizioni. Le sei partite del raggruppamento si giocheranno tra settembre e novembre: le prime due classificate accederanno ai quarti di finale, la terza disputerà i playout con una seconda di Lega B per evitare di scendere di categoria, la quarta del girone retrocederà direttamente in Lega B.
13:30
Italia, il girone di Nations League
L’Italia di Luciano Spalletti è nel Gruppo 2 di Lega A di Nations League. Gli azzurri sono nel raggruppamento di Francia, Israele e Belgio.
13:15
Italia, torna Tonali dopo la squalifica
Il centrocampista Sandro Tonali torna a disposizione del ct Spalletti dopo la squalifica per il caso betting. La squalifica di Tonali si è conclusa lo scorso 28 agosto, il giocatore del Newcastle ha fatto la sua ultima apparizione in maglia azzurra nella sfida contro la Macedonia del Nord del 9 settembre 2023.
13:00
Italia, i convocati di Spalletti
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).
Coverciano
© RIPRODUZIONE RISERVATA