Spalletti: “Brutti ma vincenti Dzeko? Inizi lui a far meglio”

27 novembre 2016 – Milano

Luciano Spalletti, 57 anni, tecnico della Roma. Getty

Luciano Spalletti, 57 anni, tecnico della Roma. Getty

“Non ci piace più essere belli, ci garba più vincere”. Luciano Spalletti utilizza l’espressione “fase di cambiamento” per descrivere la vittoria della sua Roma sul Pescara, un 3-2 troppo sofferto. “Vero, non è stata una bella Roma, ma stiamo cambiando – analizza il tecnico giallorosso a Mediaset Premium -, in ogni caso è stata una bella vittoria: non è facile giocare contro squadre che non hanno nulla da perdere come il Pescara stasera. Però abbiamo fatto delle belle combinazioni in velocità, sappiamo ripartire bene e fare male”.
dzeko? cominci lui… — Quando gli riportano le parole di Dzeko, che ha detto che giocando così il derby non lo si vince (domenica c’è la Lazio), Spalletti risponde con una battuta (col sorriso): “Beh, cominci a giocare meglio lui, così ci dà una mano”, dice sorridendo.

niente di scontato — “La verità – prosegue Spalletti – è che non esistono partite scontate, guardate oggi il Genoa sulla Juventus, hanno vinto i contrasti, gli uno contro uno con grande determinazione e noi dobbiamo migliorare, abbiamo concesso troppo ma comunque fatto delle cose buone. Dobbiamo approfittare quando l’avversario è stordito, avevamo un margine di due gol ma loro poi possono comunque crearti problemi, non esistono partite facile e niente diventa impossibile. Con questo pacchetto di squadre vicine può accadere di tutto”.
tra derby e classifica — “Se penso più al derby o alla classifica? Si cerca di pensare un po’ a tutto, con un programma di allenamenti che ci permetta di migliorare sotto certi aspetti e che ci permetta di mantenere le cose che sappiamo fare, come le ripartenze in velocità, con cui facciamo molti gol e molti altri ne sbagliamo pure…”.

 Gasport 

Precedente Livorno-Pontedera 1-1: Cronaca e Tabellino (Lega Pro 2016-17) Successivo La Roma è Dzeko-Perotti Ma che fatica col Pescara