Spalletti: “Atalanta super, Gasperini è di livello europeo”

Mi dà fastidio la sconfitta, la squadra ha fatto una buonissima partita, una gara vera. C’è dispiacere perché in alcuni dettagli potevamo fare meglio, abbiamo avuto molte situazioni per fare gol. Il dubbio era di non essere all’altezza, invece lo siamo stati e anche molto bene”. Spalletti parla così, a Dazn, dopo il ko interno contro la super Atalanta di Gasperini. Il tecnico azzurro, stasera sostituito in panchina dal vice Domenichini a causa della squalifica, ha speso parole d’elogio per la società bergamasca. “Loro sono tosti, un club forte che sta portando avanti bene la gestione. Scoprono calciatori, vendono bene, la qualità di Gasperini è di valore europeo. Stasera noi avevamo paura sui calci di punizione, per differenza di altezza eravamo improponibili e invece ci siamo comportati bene”.

L’Atalanta sbanca Napoli: a segno anche Demiral

Guarda la gallery

L’Atalanta sbanca Napoli: a segno anche Demiral

Spalletti: “Bisogna imparare dall’Atalanta”

Non abbiamo saputo cogliere qualche occasione, come quella di Petagna. Ma rimane la buona prestazione anche se non abbiamo portato a casa dei punti. È risuccesso che ci siamo messi a tre, è una cosa che bisogna andare ad approfondire perché moltissime squadre europee fanno così. Contro l’Atalanta siamo stati bene in campo a livello tattico, siamo rimasti in equilibrio. I giocatori di stasera sono gli stessi che ci rimetteranno in carreggiata. C’è stata una fase in cui abbiamo subito tanti falli e loro sono bravi anche a far quello. Perché nella tua metà campo non ammoniscono“.

Precedente Napoli-Atalanta, le pagelle: Mertens da 7 non basta, Toloi eroe della Dea da 7,5 Successivo Atalanta, Gasperini: "Parlerò di scudetto se toccheremo il primo posto"