Spalletti: “Abbiamo comandato, con equilibrio. Kvara? Ancora si deve sciogliere…”

Il tecnico del Napoli dopo il 4-0 sul Monza: “C’era un mani di Ranocchia… Nessuno di noi ha protestato ma per quello che ci hanno spiegato è rigore”

Stravince, convince e diverte. Il Napoli si è reso protagonista di un’altra prestazione maiuscola, ha travolto il Monza con un’altra goleada dopo quella di Verona e si gode meritatamente la vetta della classifica. E se le premesse sono queste, l’entusiasmo è difficile da contenere. Luciano Spalletti però non si sbilancia. “La squadra ha fatto una buonissima gara, ha comandato il gioco fin da subito. All’inizio non siamo riusciti a sfruttare qualche episodio, avevamo di fronte un avversario tosto. Siamo stati superiori ma non è stata una partita facile. Stroppa sa far giocare bene il Monza, sono felice che abbiamo mantenuto l’equilibrio sulle ripartenze anche quando eravamo avanti 3-0” ha spiegato l’allenatore, intervistato da Dazn al termine della gara.

Mvp

—  

L’uomo in copertina è senz’altro Khvicha Kvaratskhelia, autore di una splendida doppietta che si aggiungono al gol segnato a Verona. Gli elogi per il georgiano sono inevitabili: “È un calciatore con ottime qualità, un grande professionista e un bravo ragazzo. Calcia di destro e di sinistro, ma ancora si deve sciogliere: era ancora tesissimo, sente troppo il nuovo incarico. Sa di dover dare soddisfazioni ad un pubblico esigente, così avverte molto questa responsabilità. Ma spero che trovi quanto prima la giusta tranquillità”.

L’EPISODIO

—  

Al decimo del primo tempo, un tocco di mani sospetto di Ranocchia in area non ha portato al fischio dell’arbitro. Una situazione che aveva indispettito Spalletti, che poi ha ridimensionato l’episodio. “Ho soltanto parlato col quarto uomo, non ho protestato. Per quello che ci hanno spiegato, è rigore. Ma ci tengo a ribadire che nessuno della panchina ha protestato. Se Fourneau e Irrati, che è uno dei migliori Var, hanno deciso di non assegnarlo, allora va bene così. La direzione di gara comunque è stata ottima” ha concluso il tecnico.

Precedente Napoli-Monza 4-0: mago Kvaratskhelia e super Osimhen, Spalletti vola Successivo Fiorentina, Italiano: "Non sono soddisfatto, serve più cattiveria"