Spalletti a sorpresa: “De Rossi mi sembra Mazzone”. C’è un motivo

Spazio anche per parlare della Roma di Daniele De Rossi nella conferenza stampa di Luciano Spalletti, prima delle due amichevoli negli Stati Uniti della Nazionale. Il ct azzurro ha parlato del momento dell’ex centrocampista, che ha allenato in carriera, proponendo un paragone con Mazzone.

Spalletti su De Rossi: “Mi sembra Mazzone”

“De Rossi è stato bravissimo – le parole di Spalletti sul tecnico giallorosso -, mi ha sorpreso moltissimo per le cose che ha fatto vedere. In alcuni momenti in panchina mi sembra Carletto Mazzone quando esprime questo suo essere ancora un po’ calciatore e la sapienza da allenatore. Ha fatto un lavoro eccezionale nel dare in poco tempo una nuova mentalità nonostante fosse stato fatto bene anche prima. Non è facile, è un lavoro ancora più profondo. Vedere Paredes che fa il centrale basso, vedere la difesa a tre e la difesa a quattro. I terzini a tutta fascia, sono tutte cose bellissime. A Daniele voglio molto bene. Gli auguro il meglio possibile e se avessi la possibilità di aiutarlo lo farei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Premier League, penalità di 4 punti per il Nottingham Forest: il motivo Successivo Lazio, ecco Tudor: l'allenatore è atterrato a Fiumicino