Spalletti a Mourinho: “Il Napoli ha evitato le trappole della Roma”. E su Osimhen…

ROMA – Vittoria all’Olimpico contro la Roma e primato in classifica per il Napoli di Spalletti che nel post partita analizza così il successo targato Osimhen: “Non voglio parlare delle parole di Mourinho, voglio fare la mia analisi. Una partita piena di trappole, la mia squadra ha saputo interpretarla benissimo pur sbagliando cose facili. Alla fine abbiamo saputo sfruttare i vantaggi senza correre rischi e lo abbiamo fatto correttamente creando occasioni dove abbiamo costruito al vittoria”. Decisivo l’attaccante nigeriano per il tecnico azzurro che spiega: “Noi abbiamo bisogno di Osimhen perchè fa cose che ha solo lui. Diventerà fortissimo se saprà gestire le emozioni. Noi abbiamo bisogno di lui per completezza di squadra, è fortissimo di testa. Lo dobbiamo seguire bene, anche in fase difensiva abbiamo bisogno di lui come nei calci piazzati di stasera”.

Roma-Napoli 0-1, le statistiche

Guarda il video

Roma-Napoli 0-1, le statistiche

Spalletti, l’elogio di Kim

“Kim è micidiale, ha l’attenzione che lo chiama ad oeprare. Tiene d’occhio il compagno, ha questa supremazia che è bestiale”, risponde così Luciano Spalletti alle belle parole di Andra Barzagli sul difensore coreano. Poi un commento sulla rosa in generale: “Abbiamo ancora ruoli che non hanno il doppio. La rosa numericamente è quella dell’anno scorso. Tutto le rose sono così, prendiamo le rose di Milan, Inter, Roma. Tutti hanno 23/24 giocatori sui quali attingere. In mezzo al campo oggi serviva qualcosa di più fisico, per l’aggressione della palla. Ho una squadra forte che gioca a pallone”. Non si sbilancia sul futuro, scherzando: “Nelle tasche non ho sogni, ma il telefono e il microfono”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Diretta/ Virtus Bologna Treviso (risultato finale 97-71): Ojeleye 15 punti Successivo Serie A maschile: Napoli e Olimpus da 4 su 4. Italia femminile, sfuma Euro 2023