Spal, tutto facile nel derby: 2 gol, 3 punti e -5 dalla vetta. Reggiana sempre più giù

Gli uomini di Marino superano 2-0 i granata di Alvini e si prendono il terzo posto a -5 dall’Empoli capolista

Nel gelo di Ferrara la Spal completa la settimana magica dopo il passaggio del turno in Coppa Italia e batte in campionato anche la Reggiana 2-0. Marino e i suoi volano in classifica: terzo posto a 32 punti. Adesso la capolista Empoli è cinque lunghezze più avanti. Allo stadio Paolo Mazza si prendono la scena Valoti, in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 38’, e D’Alessandro in rete a dieci minuti dalla fine. Per gli uomini di Alvini continua il momento negativo: l’ultima vittoria risale al 6 dicembre (3-0 contro il Monza). La difesa fa acqua e l’attacco soffre. Il gol manca da sei partite. Non è bastato l’arrivo di Ardemagni, subito titolare insieme all’altro innesto Del Pinto, per risolvere i problemi della squadra.

La partita

—  

Nel primo tempo è assedio Spal. Salvatore Esposito impegna il portiere avversario Cerofolini con un paio di punizioni pericolose da fuori area. La Reggiana tiene, ma a pochi minuti dal break si fa sorprendere da Valoti che è bravo a sfruttare la sponda di Missiroli in mischia. Nella ripresa i granata provano a rialzare la testa con i tentativi di Ardemagni. È però D’Alessandro, entrato al 68′ al posto di Sala, a chiudere i giochi. Per la Spal tre punti in cassaforte e occhi puntati alla vetta.

Precedente Pioli: "Segnale a noi stessi, non all'Inter. Ibra con Mandzukic? Si può fare" Successivo Cagliari, Di Francesco: "Il rigore non dato poteva cambiare la partita"