Spal-Monza 1-1, Valoti replica a Gytkjaer

FERRARA – Parità, 1-1, tra Spal e Monza nel big match di giornata del campionato di Serie B. Succede tutto nella prima frazione di gioco, con il vantaggio ospite di Gytkjaer e il pari locale messo a segno da Valoti. Con questo risultato il Monza è secondo a 35, pari merito con il Chievo, mentre la Spal è dietro di appena una lungheza, 34 punti assieme salla Salernitana.

La partita

Il primo squillo dell’incontro arriva al 6′ quando Strefezza, ricevuta palla al limite dell’area, si gira bene e cacia di poco a lato: Spal pericolosa. Ma è il Monza a sbloccare il punteggio al 13′: Barberis recupera la sfera, lancia Mota Carvalho che si liera di Tomovic e serve Gytkjaer che davanti al portiere appoggia in rete, 0-1. Pareggio spallino quando sul cronometro scocca la mezzora di gioco: Strefezza cambia lato per Sala che rientra sul destro e mette in mezzo per Valoti, gran destro al volo e pallone in fondo al sacco, 1-1. Pericolsa la Spal nel finale, bravo Frattesi ad anticpare Paloschi. 

La ripresa

Buona occasione per la Spal al 15′ quando Seck si ritrova il pallone tra i piedi, ma è bravo Di Gregorio a sventare tutti con i piedi. Al 31′ ancora vivace Seck che dapprima scappa via in dribbling e poi arriva a una conclusione sulla quale è ancora una volta pronto il portiere del Monza Di Gregorio. Nel recupero, Barberis, servito da Diaw, sciupa una buona occasione per il Monza concludendo male. 

Precedente Juve al lavoro per la sfida con l'Inter: "Ecco qual è la parola d'ordine" Successivo Dzeko congelato, adesso la Roma prende tempo. Intanto Allegri...