Spal-Monza 1-1 Gytkjaer non basta a Brocchi

FERRARA – Il big match di giornata del campionato di Serie B, tra Spal e Monza si chiude con il punteggio di 1-1. Succede tutto nella prima frazione di gioco, con il vantaggio ospite di Gytkjaer e il pari locale messo a segno da Valoti. Con questo risultato il Monza è secondo a 35, pari merito con il Chievo, mentre la Spal è dietro di appena una lungheza, 34 punti assieme salla Salernitana.

La partita

Il primo squillo dell’incontro arriva al 6′ quando Strefezza, ricevuta palla al limite dell’area, si gira bene e cacia di poco a lato: Spal pericolosa. Ma è il Monza a sbloccare il punteggio al 13′: Barberis recupera la sfera, lancia Mota Carvalho che si liera di Tomovic e serve Gytkjaer che davanti al portiere appoggia in rete, 0-1. Pareggio spallino quando sul cronometro scocca la mezzora di gioco: Strefezza cambia lato per Sala che rientra sul destro e mette in mezzo per Valoti, gran destro al volo e pallone in fondo al sacco, 1-1. Pericolsa la Spal nel finale, bravo Frattesi ad anticpare Paloschi. 

La ripresa

Buona occasione per la Spal al 15′ quando Seck si ritrova il pallone tra i piedi, ma è bravo Di Gregorio a sventare tutti con i piedi. Al 31′ ancora vivace Seck che dapprima scappa via in dribbling e poi arriva a una conclusione sulla quale è ancora una volta pronto il portiere del Monza Di Gregorio. Nel recupero, Barberis, servito da Diaw, sciupa una buona occasione per il Monza concludendo male. 

Precedente TMW - Cagliari, il Valencia fa sul serio per Oliva: contatti in corso, l'uruguaiano può partire in prestito Successivo Sassuolo, De Zerbi: "Pareggio che ci sta strettissimo"