Spagna-Francia, partita tra streamer sospesa per razzismo

Ancora insulti razzisti al Metropolitano di Madrid, casa dell’Atletico del Cholo Simeone. Stavolta, però, non c’entrano nulla i supporters dei Colchoneros, trattandosi della seconda edizione di Eleven All Stars, una partita di calcio organizzata tra popolari streamer spagnoli e francesi. La sfida amichevole è stata sospesa per gesti ed ululati arrivati dalle tribune e percepiti in maniera nitida dal creator Brawks.

Insulti razzisti a Brawks, sospesa la partita tra streamer di Spagna e Francia

Sul campo, al termine dei 90 minuti, è finita 2-0 per la Spagna, ma la serata era stata già ampiamente rovinata. Al 24′ del secondo tempo, infatti, il creator francese Brawks, co-fondatore del team di e-sport Gentle Mates, ha udito chiaramente urla e gesti razzisti diretti a lui, proferiti da un tifoso locale presente sugli spalti del Metropolitano di Madrid. Lo streamer ha immediatamente segnalato l’accaduto a compagni ed avversari, interrompendo la gara e recandosi nei pressi del settore incriminato. Brawks ha riconosciuto il responsabile e ha spinto le forze dell’ordine ad espellerlo immediatamente dallo stadio. Match interrotto per diversi minuti, prima della ripresa del gioco e del definitivo 2-0 dei padroni di casa. Il razzismo negli stadi, però, resta una piaga attuale e difficile da debellare. In Spagna, e nello stesso Metropolitano, non è certo il primo caso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, quante spese a giugno: il costo dei riscatti Successivo Olanda in visita dai bambini malati, poi arriva la sorpresa di Bellingham

Lascia un commento