Spadafora: “Graduale riapertura di stadi e impianti sportivi, domani il protocollo”

Nel Question Time alla Camera il ministro ha chiarito la posizione del governo sulla riapertura al pubblico degli impianti: “Approvazione del documento probabile già domani”

“Il mio obiettivo è riavere i tifosi negli stadi, ma in generale negli impianti sportivi, per tutte le discipline. Dobbiamo farlo rispettando delle regole uguali per tutti ed è quello che ci apprestiamo a fare”. Sono le parole del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, nel Question Time alla Camera.

le parole del ministro

—  

“Abbiamo condiviso la necessità di un protocollo che dovrebbe essere approvato da tutti i presidenti delle Regioni e poi sottoposto al Cts per la riapertura di tutte le competizioni sportive, dalle serie principali a quelle minori. Il rigore e l’attenzione del Governo – continua il ministro – ha consentito di chiudere i campionati non solo nel calcio così come di poterli riaprire. Noi, al contrario di Gran Bretagna e Francia, abbiamo già consentito alcune presenze. Abbiamo fatto anche di più: in occasione della ripresa abbiamo ottenuto dal Cts che si potesse, per alcuni eventi non continuativi come ad esempio gli Internazionali di tennis, consentire una prima partecipazione del pubblico”

L’approvazione

—  

Il ministro ha aggiunto che il documento verrà probabilmente approvato “all’unanimità dalle regioni già da domani” e consentirà di proseguire sulla strada in precedenza intrapresa in sicurezza, permettendo riaperture graduali e il rientro negli stadi e in tutti gli impianti sportivi in modo omogeneo.

Precedente Morata e CR7 di nuovo insieme, alla ricerca di quel feeling mai sbocciato Successivo Calciomercato Inter: Vecino verso il Napoli

Lascia un commento