Southgate risponde a Bonucci: “La finale di Euro2020? È finita in parità…”

Botta e risposta tra il difensore italiano e il commissario tecnico della Nazionale inglese

Bonucci “attacca”, Southgate risponde. Si gioca ancora la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra e dopo le parole del difensore azzurro che aveva rivelato di essere rimasto infastidito dall’atteggiamento troppo sicuro degli inglesi, ecco la risposta del CT dei Tre Leoni.

BONUCCIATTACCA … – Il difensore dell’Italia aveva rivelato nel corso di un’intervista al The Athletic di essere rimasto colpito dalle parole di Declan Rice alla vigilia della finale quando aveva detto che la sua Inghilterra era “10 volte più pronta” degli azzurri. Un’uscita che alla fine si è dimostrata errata e che ancora oggi provoca comunque polemica.

… SOUTHGATE RISPONDE – Dopo le esternazioni di Bonucci è stata immediata la replica del CT Southgate che in conferenza stampa nel giorno delle convocazioni per le partite dell’Inghilterra ha detto: “Dovevamo essere abbastanza esperti da capire che forse gli italiani avrebbero usato quelle parole per caricarsi. Ma la partita è stata un pareggio, dobbiamo ricordarci di questo. Anche se hanno meritato di vincere il trofeo, non credo che quell’episodio sia stato decisivo”.

TIRATA D’ORECCHIE – Southgate ad ogni modo parla anche del suo calciatore: “Non sapevo nulla di questa storia fino a ieri”, ha poi aggiunto il commissario tecnico in riferimento all’intervista di Rice. “Credo che devi sempre pensare a ciò che dici pubblicamente, perché può essere usato come stimolo dal tuo avversario. Lo abbiamo fatto anche noi in passato e ci è servito. A volte certe cose, prese fuori contesto, sembrano più provocatorie di quanto lo siano. Se fosse così sono sicuro che Rice ha imparato la lezione”.

Precedente Dzeko garanzia, con Correa più fantasia: Inzaghi, quale attacco contro il Sassuolo? Successivo Bologna, la terza maglia ricorda... Baggio: ecco la nuova divisa