Southampton-Tottenham 1-4: Delle Alli, Kane e Son rispondono a van Dijk

Southampton-Tottenham 1-4: Delle Alli, Kane e Son rispondono a van Dijk
© REUTERS

La squadra di Pochettino vince in rimonta nel posticipo della 18ª giornata di Premier League rimanendo in scia per un posto in Champions Leaguetwitta

SOUTHAMPTON (INGHILTERRA) – Il Tottenham rimonta 4-1 in casa del Southampton e si aggiudica il posticipo della 18ª giornata di Premier League rimandendo in scia per un posto in Champions League. Infatti, gli uomini di Pochettino si trovano al 5° posto in classifica con 36 punti a -1 dall’Arsenal (quarto) e -3 dal Manchester City (terzo) staccando il Manchester United di Mourinho a +3. Passo falso, invece, per Puel che trova la sconfitta dopo il successo per 3-1 sul non facile campo del Bournemouth. Era dallo scorso 3 dicembre che non perdeva (ko pesante sul terreno del Crystal Palace).

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

LA PARTITA – Il Southampton inizia subito forte al St Mary’s Stadium. Dopo due minuti di gioco, sugli sviluppi di una punizione precisa di Ward-Prowse, van Dijk porta in vantaggio i Saints. Il capitano sovrasta tutti in area e con un colpo di testa preciso beffa Lloris. Pochettino si fa sentire e la reazione del Tottenham si vede al 20′. Sissoko crossa da sinistra e una deviazione fa impennare la sfera. Delle Alli stacca altissimo anticipando anche van Dijk: palla sul legno e poi in rete. Impossibile parare per Forster. Nella ripresa gli Spurs tornano in campo con lo stesso atteggiamento con il quale aveva chiuso il primo tempo. Infatti, al 52′ completano la rimonta e raddoppiano. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Eriksen, Kane stacca sul primo palo anticipando Romeu e infilando la sfera sotto l’incrocio. Dopo quattro minuti, l’arbitro vede un fallo di Redmond (poi espulso) su Alli in area e non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Kane che però sbaglia la mira e manda il pallone alto sopra la traversa. L’inferiorità numerica mette in crisi la squadra di Puel e nel finale subiscono altre due reti. All’85’ ci pensa Son che segna il suo sesto gol in stagione, poi all’87’ è ancora Delle Alli il protagonista. Riceve palla da Rose entra in area dalla sinistra e col destro a giro insacca sul palo lungo firmando il poker.  

SOUTHAMPTON-TOTTENHAM 1-4: TABELLINO E STATISTICHE

Tags: Premier LeagueSouthamptonTottenhamvan DijkKanePochettinoChampions League

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Xavi: "Spero che il Barça faccia uno sforzo per il rinnovo di Messi" Successivo Man City, Yaya Toure: "Sono abituato a trionfare, voglio un'altra Premier"