SOUTHAMPTON-SWANSEA/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Premier League, oggi 18 settembre 2016)

DIRETTA SOUTHAMPTON-SWANSEA, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016) – Oggi domenica 18 settembre alle ore 15:15 al St Mary’s di Southampton va in scena il match SouthamptonSwansea, in una partita valida per la quinta giornata di Premier League. Il match si presenta molto interessante e i motivi sono essenzialmente due: i Saints in campionato sono partiti male e i numeri sono lì a testimoniarlo. Tuttavia Puel ha chiesto pazienza, essendo il suo un progetto tecnico agli inizi dopo la chiusura del ciclo di Koeman, passato all’Everton.

E finalmente in Europa League è arrivata la prima gioia, con un netto 3 a 0 allo Sparta Praga che ha lanciato gli inglesi in testa nel girone che comprende anche l’Inter. Dopo una prestazione così convincente è ora di fare punti in campionato e lo Swansea, reduce dal pari imposto al Chelsea di Conte, appare come la squadra adatta per far capire a Puel e ai suoi uomini se quello di Europa League è stato un episodio o se il cerchio comincia effettivamente a quadrare. Vediamo come giocheranno le due compagini in questo match della quinta giornata di Premier League.

Nella squadra di casa mancheranno il difensore centrale Gardos e il trequartista Boufal. Il modulo tattico sarà ancora il 4-3-1-2 ed è probabile che Redmond, lasciato per ampia parte in panca nel match di Europa League, debba fare lo stesso nel match di campionato, complice la doppietta di Austin, che ha mostrato grande feeling con Long. Confermatissimo anche Tadic, che ha giocato una buona partita dietro il duo d’attacco e che comincia probabilmente a capire cosa gli chiede Puel.

I Saints però potrebbero anche cambiare pelle tatticamente e sorprendere la formazione gallese adottando un 3-5-2 per inaridire le fonti di gioco di Guidolin, anche se Puel è noto per non amare lo stravolgimento dei propri dettami tattici. E a proposito dello Swansea, che ha si solo 4 punti ma che contro il Chelsea ha fornito per la prima volta una prestazione di quelle che piacciono a Guidolin, il modulo tattico dovrebbe essere il 3-5-2. Dyer sarà l’unico assente e l’undici che scenderà in campo dovrebbe essere lo stesso che ha impattato con il Chelsea, con Llorente a fare coppia in avanti con Sigurdsson, che da trequartista si sta trasformando lentamente in seconda punta. Ma l’uomo su cui tutti hanno gli occhi è Fer, giocatore che ha messo già a referto 3 reti nelle quattro partite giocate e che è già una pedina fondamentale per il tecnico ex Udinese.

Per quanto riguarda la diretta di SouthamptonSwansea, va detto che come sempre il tutto sarà visibile sulla piattaforma Sky, ma solo per chi ha fatto l’abbonamento con il pacchetto calcio e in diretta streaming video attraverso l’applicazione di SkyGo. L’appuntamento in questo caso è su Fox Sports, come di consuetudine.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Pontedera-Racing Roma, info streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, orario e risultato live (Oggi, Lega Pro 2016) Successivo Inter-Juventus streaming e in diretta tv, dove vederla