Sousa: “Primi 30′ buttati via Bernardeschi è in crescita”

Paulo Sousa e Beppe Iachini prima del match. LaPresse

Paulo Sousa e Beppe Iachini prima del match. LaPresse

Una Fiorentina di carattere, ma anche troppo poco cattiva nella prima mezz’ora del match con l’Udinese. È l’analisi di Paulo Sousa, che contro i bianconeri ha visto meno intensità rispetto al successo sulla Roma di domenica al Franchi. “Oggi abbiamo buttato via i primi 30 minuti – commenta il tecnico viola -, controllando ma senza mai fare male e l’Udinese ha sfruttato quel momento chiudendo bene gli spazi dietro e trovando la giusta profondità. Abbiamo rimontato per due volte, è un buon segnale, però bisogna spingere sempre dall’inizio e sfruttare tutta la partita. Manca ancora il cross giusto, dobbiamo crescere sulle fasce per far male agli avversari e vincere più partite”.
bernardeschi cresce — Bernardeschi ha giocato dal 1′ e trovato il gol su rigore, quello del 2-2. “Sono felice – dice Sousa -, sta crescendo e anche a livello di condizione stasera ha dato buoni segnali. Deve migliorare molto quando gioca in posizione più centrale ma noi lo aiuteremo”.

 Gasport 

Precedente De Boer: "Inter diversa? Sono cambiati i giocatori..." Successivo E Allegri ripensa all'Inter "I gol li abbiamo fatti noi..."