Sousa: “Arbitro? Non parlo” Corvino: “Damato decisivo”

28 novembre 2016 – Milano

Paulo Sousa. Getty

Paulo Sousa. Getty

Paulo Sousa è uomo di classe e cultura sportiva. Nel dopogara potrebbe lamentarsi per le decisioni arbitrali sfavorevoli, a partire dal rosso a Gonzalo Rodriguez, parso a molti eccessivo. Ma lui preferisce elogiare i suoi. “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi che hanno dimostrato qualità, carattere e personalità per gestire una gara non facile. Sono contentissimo per la squadra che ha fatto di tutto per vincere questa partita. Hanno fatto una gara da campioni”.
CORVINO CONTRO DAMATO — Chi invece fa sentire le proprie proteste è il responsabile dell’area tecnica viola Pantaleo Corvino: ” È stata una partita caratterizzata da una partenza sottotono della nostra squadra e da un arbitraggio sempre sottotono. Damato è un arbitro che merita tutto il rispetto, ma non era in serata, non era in forma per tutta la gara. Ci sono stati degli episodi che se si vanno bene a mettere insieme credo siano risultati determinanti per il risultato finale. Il rigore su Gonzalo prima dell’espulsione era chiaro, come era chiaro il fallo su Chiesa, poi sul capovolgimento abbiamo subito il 4-2. Anche il presidente Della Valle era molto amareggiato”.

SOLO CALCIO — Sousa non parla di arbitri o mercato. “Noi siamo questi, cerchiamo di migliorare sempre in tutto quello che facciamo. Il risultato alla fine è stato questo e faccio i complimenti all’Inter. Un commento sulle decisioni arbitrali? Non ne parlo mai, quando finisce la partita è finito tutto. Abbiamo l’ambizione di lottare contro tutti, facendo il miglior calcio possibile e cercando di vincere tutte le partite. Le polemiche con i tifosi di questa settimana? Ne abbiamo già parlato, non voglio dilungarmi ancora. Voglio solo parlare di calcio che è la cosa più bella”.

 Gasport 

Precedente Pioli soddisfatto a metà: "Paura di vincere? Forse" Successivo ...con Leali