Sottil, conferenza Udinese-Cremonese: obiettivi e il messaggio a suo figlio

Udinese-Cremonese, le parole di Sottil

Andrea Sottil ha analizzato la prossima sfida contro la Cremonese: “Da quando è arrivato Ballardini, ha un’identità ben precisa, compatta e che sa fare un’ottima fase difendente. Sa anche ripartire, con Dessers, Okereke, Ciofani e Bonaiuto con un reparto d’attacco molto completo, con una grande spinta dei quinti. Hanno buone qualità, come tutte le squadre. Mi aspetto una partita molto tattica, dovremo essere lucidi, intelligenti e pazientosi, consapevoli che la partita sarà lunga, e dovremo essere continui per tutto il tempo, sia in fase di possesso sia in fase di non possesso. Come vediamo in tutte le giornate di campionato, non esistono squadre piccole, questo è il calcio”.

Sul momento della squadra: La squadra è vogliosa, ha voglia di tornare a vincere e fare un finale di campionato importante per chiudere questo straordinario percorso fatto fino ad oggi. Sappiamo benissimo che potevamo fare meglio nelle ultime tre partite, ma questo è il calcio. Abbiamo lavorato tanto e preparato bene la gara. La partita di domani è difficile, sbagliato pensare il contrario. Io e i ragazzi lo sappiamo benissimo. Obiettivo? Siamo sempre stati dalla parte sinistra della classifica, per quasi tutto il campionato e quindi l’obiettivo è quello. Dobbiamo ritornare a finire in crescendo e giocare con più spregiudicatezza”. In chiusura sulle formazioni in semifinale di Coppa: “Fa piacere per la serie A ed il calcio italiano, sono contento che ci siano ben cinque squadre nella fase finale delle coppe europee. È un bel segnale, il nostro calcio ha ripreso valore e che si lavora bene. Sono molto contento per il gol di Riccardo, rientrava dopo tanti mesi per un infortunio alla schiena e quindi sono contento che abbia fatto un gol importante per la propria squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Raffaella Fico e l'amore per Balotelli: "Non ha funzionato per un motivo" Successivo Galatasaray, piace Orsic. Fuori rosa al Southampton, potrebbe tornare alla Dinamo Zagabria