Sostenibilità e politiche Esg: società quotate in Borsa, Juve seconda

La Juve è seconda in classifica, tra le società quotate in Borsa, per sostenibilità e politiche Esg. I bianconeri sono preceduti soltanto dal Borussia Dortmund in un settore che vede in generale il calcio molto arretrato. Parliamo di comportamenti virtuosi. A dirlo è il primo European Football Index, stilato da Standard Ethics sulle 15 tra le maggiori società europee di calcio attualmente quotate.

Juve, il piano per tenere Morata

Guarda il video

Juve, il piano per tenere Morata

Classifica: il Borussia Dortmund davanti a tutti

Al primo posto, in questa graduatoria, si trova il Borussia Dortmund che ottiene un rating di EE- (adeguato). La Juve di Agnelli, che è seconda in classifica, ottiene E+ (basso), sul podio, poi, ci sono due squadre, la Roma e l’Ajax (E, ossia giudizio molto basso, con un outlook positivo). A metà classifica c’è un’altra squadra italiana, la Lazio, con rating E.

Nel comporre l’indice, sono state considerate le politiche delle società e le dimensioni economiche delle scelte, oltre alle disponibilità di dati Environmental social e governance (Esg), la rendicontazione extra-finanziaria e finanziaria, la qualità della ‘disclosure’ nei bilanci e la disponibilità di documentazione multilingua. Standard Ethics tra poco fornirà anche l’analisi delle società calcistiche non quota in Borsa, con attenzione in particolare a Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna.

Arthur e Neymar scatenati con il Brasile: gag in allenamento!

Guarda la gallery

Arthur e Neymar scatenati con il Brasile: gag in allenamento!

Precedente Che cosa fa Mancio? Se lascia c'è in pole il tandem Cannavaro-Lippi Successivo Lazio, spunta Palavecino: si studia l’offerta al River