Sorteggio playoff Italia: incubi Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Lewandowski

E dove poteva svolgersi il sorteggio degli spareggi, se non in Svizzera? I padroni di casa da spettatori disinteressati, gli azzurri in un brutto guaio. Appuntamento per venerdì 26 novembre a Zurigo. L’Italia resta aggrappata all’ultimo vagone, quello dell’urna, per tentare d’imbarcarsi in direzione Qatar dove il Mondiale scatterà tra 370 giorni. Al sorteggio 12 squadre in tutto, sono previste tre final four con semifinale e finale in gara secca: chi vince strappa gli ultimi tre pass iridati. Le sei teste di serie (l’Italia è tra queste, a prescindere dai risultati di oggi) giocheranno in casa la semifinale, mentre la sede della finale sarà decisa da un sorteggio. I giorni cerchiati di rosso sul calendario sono il 24 e 25 marzo per le semifinali, il 28 e 29 marzo per le finali.

"Batacazo mundial": l'Italia ai playoff fa il giro del web

Guarda la gallery

“Batacazo mundial”: l’Italia ai playoff fa il giro del web

Italia, le possibili avversarie ai playoff

Ronaldo, Ibrahimovic, Lewandowski. Sono gli avversari da evitare. Portogallo, Russia e Scozia sono teste di serie come noi, Svezia e Polonia quasi ma dipende dagli ultimi risultati di oggi. Quelli che non possiamo incontrare in semifinale, potremmo trovarli però sul nostro cammino nella finale playoff. I grandi spauracchi del sorteggio hanno nomi altisonanti e segnano gol a grappoli per tre seconde eccellenti come Portogallo, Svezia e Polonia.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

L'Italia non sfonda a Belfast: Mancini ai playoff per i Mondiali

Guarda la gallery

L’Italia non sfonda a Belfast: Mancini ai playoff per i Mondiali

Precedente Le aperture portoghesi - Portogallo ai play-off, la Federazione conferma il c.t. Santos Successivo Lotito-Sarri, primo appuntamento per il rinnovo