Sorteggio ottavi di finale Champions League, quando c’è e chi possono incontrare le italiane

Il sorteggio degli ottavi di Champions è in programma lunedì 7 novembre alle ore 12. Tre le italiane ancora in gara: Napoli, Milan e Inter. Il live del sorteggio di lunedì 7 novembre alle ore 12 è su Sky Sport 24 e in streaming su NOW e su skysport.it.

Sorteggio ottavi Champions, le fasce

Tante insidie per Inter e Milan in vista degli ottavi, con le due milanesi che dovranno evitare, su tutte, Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City. Spauracchio Psg, invece, per il Napoli di  Spalletti.

Prime classificate:

  • Napoli
    Porto
    Bayern Monaco
    Tottenham
    Chelsea
    Real Madrid
    Manchester City
    Benfica

Seconde classificate:

  • Liverpool
    Club Brugge
    Inter
    Eintracht Francoforte
    Milan
    Lipsia
    Borussia Dortmund
    Paris Saint Germain

Come funziona il sorteggio?

Come detto, al sorteggio di Nyon partecipano 16 squadre: le prime e le seconde classificate degli otto gironi di Champions League. Come di consueto, saranno due le fasce: le teste di serie con le otto vincitrici dei gironi e le non teste di serie con le otto seconde classificate. Nessuna squadra può affrontarne una squadra già affrontata nella fase a gironi o proveniente dalla stessa nazione. Le teste di serie giocano in trasferta l’andata e in casa il ritorno. 

Precedente La rassegna - Dalla Spagna: "Barça, contatti con Jorginho" Successivo Napoli, spunta una sciarpa tra i tifosi del Psg a Torino: la foto virale sui social