Sorteggio ottavi Champions: dove, quando e come vederli in tv e streaming

NYON (Svizzera) – Conto alla rovescia per Napoli, InterMilan in vista del sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League. I partenopei sono passati come primi nel girone, le formazioni meneghine come seconde, ma andiamo a vedere cosa accadrà.

Champions, le squadre arrivate prime nel girone: la classifica

Guarda la gallery

Champions, le squadre arrivate prime nel girone: la classifica

Lunedì 7 novembre il sorteggio

Il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League si terrà lunedì 7 novembre a Nyon, nella Casa del Calcio Europeo. Si partirà alle 12 e sarà possibile seguire in streaming gli accoppiamenti collegandosi con il sito della UEFA.

Club estromessi dalla Champions League: il valore delle loro rose

Guarda la gallery

Club estromessi dalla Champions League: il valore delle loro rose

Le regole e i paletti per gli accoppiamenti

Saranno 16 le squadre a finire nell’urna di Nyon, quelle che hanno passato la fase a gironi. Le prime saranno teste di serie. Ovviamente, in questa fase, non potranno affrontarsi squadre della stessa Nazione e squadre che si sono già affrontate nella fase a gironi. Le gare di andata si giocheranno il 14/15/21/22 febbraio, quelle di ritorno il 7/8/14/15 marzo, con le teste di serie che disputeranno il match di ritorno in casa. I gol in trasferta ormai non valgono più, sarà la differenza reti nello scontro diretto a decidere la qualificazione, in caso di parità scatteranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

Tottenham qualificato, ma Conte sotto accusa

Guarda il video

Tottenham qualificato, ma Conte sotto accusa

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Champions League, Benfica da primato. Vincono Real, City e Chelsea Successivo Milan agli ottavi Champions, Pioli: Giroud leader. Maldini: Noi mina vagante