Sorteggio Europa League, ecco le possibili avversarie della Roma

ROMA – Sono terminati i match degli ottavi di finale, domani alle 13 i match qualificati ai quarti di Europa League conosceranno gli accoppiamenti e le rispettive avversarie. I match si giocheranno tra andata e ritorno l’8 e il 15 aprile. Per i quarti ci sarà un sorteggio libero e i vari accoppiamenti saranno numerati da 1 a 4 per il sorteggio delle semifinali che sarà a seguire. Verrà effettuato un ulteriore sorteggio per determinare la squadra di ‘casa’ della finale ma solo per motivi burocratici. Non sono previste teste di serie né protezioni geografiche. Eventuali restrizioni verranno comunicate prima del sorteggio.

Le squadre qualificate ai quarti di Europa League

La vera sorpresa degli ottavi di finale riguarda la Dinamo Zagabria, riuscita a ribaltare l’andata battendo il Tottenham 3 a 0 e qualificandosi ai quarti. La Roma ha passeggiato anche a Kiev: dopo il risultato d’andata di 3-0, la squadra di Fonseca ha battuto lo Shakhtar 2-1. Fuori invece il Milan, sconfitto a San Siro 1-0 dal Manchester United per la rete di Pogba. Passano il turno anche Ajax, Slavia Praga, Granada, Arsenal e Villarreal. La Roma è l’unica italiana ancora in corsa in una competizione europea. 

LE SQUADRE QUALIFICATE

Roma (Italia)
Arsenal (Inghilterra)
Dinamo Zagabria (Croazia)
Granada (Spagna)
Manchester United (Inghilterra)
Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Villarreal (Spagna)
Ajax (Olanda)

Sorteggio: venerdì 19 marzo alle 13

Quarti di finale
Andata: 8 aprile
Ritorno: 15 aprile

Semifinali
Andata: 29 aprile
Ritorno: 6 maggio

Finale
Mercoledì 26 maggio

Precedente Milan-Manchester United 0-1 tabellino: sintesi, statistiche e marcatori Successivo Pogba spezza il sogno del Milan: ciao Europa, United ai quarti