SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2017 / I gironi, verso la diretta: Juventus, Napoli, quali avversari? Tutte le qualificate (info streaming video)

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2017, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016). TUTTE LE QUALIFICATE – Domani alle ore 18.00 andranno in scena i sorteggi della Champions League 2017 che ci diranno non solo gli avversari di Juventus e Napoli, ma anche tutti i gironi della prossima competizione che inizierà a metà settembre. Si è giocata stasera la seconda giornata dei preliminari di ritorno che ci ha detto così quali sono le ultime qualificate alla fase a gironi. Ieri nella prima serata abbiamo visto passare nell’ordine Celtic, Legia, Monaco, Ludogorets e Porto. Stasera invece sono approdate ai gironi Copenaghen, Rostov, Manchester City e Borussia Moenchengladbach. A sorpresa il Rostov ha battuto 4-1 l’Ajax dopo l’1-1 di una settimana fa ad Amsterdam. Vittoria di misura della squadra di Guardiola contro lo Steaua Bucarest, 1-0 firmato Delph. Bello e rotondo il 6-1 che il Borussia Moenchengladbach ha superato 6-1 lo Young Boys. 1-1 invece quello visto in Apoel-Copenhagen con i danesi che passano in seguito alla vittoria 1-0 dell’andata. L’unica qualificata ancora da decifrare è quella che uscirà dalla gara Salisburgo-Dinamo Zagabria che dopo l’1-1 dell’andata con lo stesso risultato è andata ai tempi supplementari.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2017, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016). FINITI I PRIMI TEMPI DEI PRELIMINARI – C’è grande attesa per i sorteggi della Champions League 2017 che andranno in scena a Nyon attorno alle ore 18.00 di domani. Dalla serata di oggi scopriremo le altre cinque squadre che raggiungeranno la fase a gironi dopo l’ultimo turno preliminare. Già ormai qualificate sono il Manchester City e il Borussia Moenchengladbach. Gli inglesi hanno vinto 5-0 a Bucarest contro la Steaua e non sono preoccupati dallo 0-0 di oggi mentre i tedeschi stanno vincendo 3-0 contro lo Young Boys dopo la vittoria per 3-1 dell’andata in Svizzera. Rimane incerta la sfida Rostov-Ajax che dopo l’1-1 dell’andata vede ora i padroni di casa in vantaggio 1-0. In bilico anche Apoel-Copenhagen che è sullo 0-0 dopo l’1-0 dell’andata in Danimarca. Vince invece il Salisburgo 1-0 contro la Dinamo Zagabria dopo l’1-1 dell’andata. Ricordiamo che la Juventus è nella prima fascia e il Napoli nella seconda anche se due squadre dello stesso paese non si potranno affrontare nei gironi. Delle squadre che passeranno i preliminari due andranno nella fascia due, quattro nella fascia tre e ben sette nella quattro.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2017, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016). I PERICOLI PER JUVENTUS E NAPOLI – Giovedì alle ore 18.00 ci sarà il sorteggio della Champions League 2017 che ci dirà i nomi delle squadre che parteciperanno alla fase a gironi. Stasera intanto ci sono le altre partite del turno preliminare di ritorno che ci diranno i nomi delle ultime squadre qualificate. Quali saranno i pericoli per la Juventus e per il Napoli? I bianconeri sono in prima fascia mentre gli azzurri nella seconda. La Juventus incontrerà una squadra della seconda fascia dove mancano ancora due nomi da scoprire e dove al momento oltre alla squadra di Sarri ci sono: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia e Bayer Leverkusen. Invece il Napoli prenderà una della prima dove ci sono oltre alla squadra di Massimiliano Allegri i seguenti club: Real Madrid, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint German e Cska Mosca. Attenzione anche alla terza fascia dove ci sono Dinamo Kiev, Psv, Lione e Sporting Lisbona oltre altre quattro squadre e la fascia quattro dove per il momento c’è il solo Besiktas.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2017, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016). LE STATISTICHE – In attesa del sorteggio di Champions League per la fase a gironi diamo un po’ di statistiche. Le squadre che, ad esempio, detengono il maggior numero di partecipazioni alla fase a gironi sono il Barcellona, il Real Madrid e il Porto, che ieri ha eliminato la Roma superando così i preliminari: queste tre squadre sono a quota 21 presenze nella fase a gironi della massima competizione europea; seguono Bayern Monaco e Manchester United con 20 “gettoni”. E proprio la squadra di Cristiano Ronaldo, che ha vinto l’ultima edizione della Champions League, è quella che ha conquistato più qualificazioni dalla fase a gironi, cioè 20. Il Barcellona, invece, è il team che ha conquistato più primi posti – ben 17 – ed è anche la squadra più volte imbattuta in questa fase (10). Permane il dominio della Spagna, che vanta 79 partecipazioni. Segue l’Inghilterra a 75 e l’Italia a 67. Ecco alcuni dati chiave in merito alle squadre italiane: il Milan detiene con Paris St Germain, Spartak Mosca, Barcellona e Real Madrid il record di maggior numero di vittorie nella fase a gironi: 6 (stagione 1992/93 per i rossoneri).. Con la Juventus, l’Ajax, il Valencia, il Liverpool, il Chelsea, il Manchester United, il Monaco e il Paris St Germain, invece, detiene quello di minor gol subiti (sempre nella stagione 1992/93 per i rossoneri).

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2017, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016). L’ANNO SCORSO – Si avvicina il sorteggio di Champions League che domani definirà la composizione dei gironi delal prima fase del tabellone principale 2016-2017. Nell’attesa di scoprire quali saranno le avversarie di Juventus e Napoli, le due squadre italiane che parteciperanno alla massima competizione europea, facciamo un passo indietro e andiamo a vedere come erano composti i gironi della passata edizione, nella quale per la prima volta le squadre campioni dei tornei nazionali con il miglior ranking erano teste di serie. Allora era la grande novità del sorteggio e diede il seguente esito: Paris Saint Germain, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Malmoe (girone A); Psv Eindhoven, Manchester United, Cska Mosca, Wolfsburg (girone B); Benfica, Atletico Madrid, Galatasaray, Astana (girone C); Juventus, Manchester City, Siviglia, Borussia Monchengladbach (girone D); Barcellona, Bayer Leverkusen, Roma, Bate Borisov (girone E); Bayern Monaco, Arsenal, Olympiacos, Dinamo Zagabria (girone F); Chelsea, Porto, Dinamo Kiev, Maccabi Tel Aviv (girone G); Zenit San pietroburgo, Valencia, Lione, Gent (girone H). 

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016). IL PUNTO – Domani è il giorno del sorteggio di Champions League per la fase a gironi, ma non abbiamo ancora il quadro completo delle 32 squadre partecipanti, dal momento che le ultime cinque usciranno dalle sfide dei playoff il cui ritorno è in programma per questa sera. A dire la verità potremmo di fatto dire che siamo a quota 28, dal momento che c’è il Manchester City che ha vinto all’andata per 0-5 in casa della Steaua Bucarest e ipotizzare un ribaltone sembra impossibile. Quindi diciamo che il City dovrebbe essere la squadra che completerà la seconda fascia, un pericolo in più per la Juventus che è nella prima in quanto campione d’Italia, mentre il Napoli è nella seconda e dunque eviterà il Manchester City e anche numerose altre big, su tutte l’Atletico Madrid. Molto netto è anche il vantaggio del Borussia Monchengladbach, che giocherà in casa contro gli svizzeri dello Young Boys dopo averli già battuti per 1-3 all’andata in terra elvetica. Più incerte le altre sfide: il Copenaghen andrà a far visita all’Apoel Nicosia forte della vittoria per 1-0 dell’andata, si parte invece da pareggi per 1-1 in Rostov-Ajax e Salisburgo-Dinamo Zagabria.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016). I PALETTI – Domani è il giorno del sorteggio di Champions League per la fase a gironi. Ricordiamo che non si tratterà di un sorteggio totalmente libero: alcuni paletti sono i soliti di tutti gli anni, come ad esempio il divieto di avere due squadre della stessa Nazione nello stesso gruppo, e naturalmente non potranno sfidarsi nemmeno due squadre della stessa fascia di meito, visto che gli otto gruppi saranno composti da quattro squadre, ognuno estratta dalle quattro diverse fasce. Inoltre ci saranno dei vincoli ulteriori relativi alle Nazioni con più di una squadra: facciamo subito il caso di Juventus e Napoli, le due rappresentanti dell’Italia. Una sarà inserita nei gruppi dalla lettera A alla D, l’altra invece sarà collocata negli altri quattro gironi (da E a H): questo per fare in modo che in ogni giornata una giochi al martedì e una al mercoledì. Le Nazioni con tre squadre le vedranno divise due da una parte e una dall’altra, 2-2 per le Nazioni con quattro squadre. Infine, ancora una volta dovremo fare i conti con un paletto dovuto a ragioni politiche: formazioni russe ed ucraine non potranno essere inserite nello stesso girone.  

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016). IL MARKET POOL – Domani avrà luogo il sorteggio di Champions League per la fase a gironi, intanto Juventus e Napoli hanno già un motivo per sorridere, anche se nasce da una cattiva notizia per il calcio italiano. Parliamo naturalmente dell’eliminazione della Roma, crollata ieri sera all’Olimpico sotto i colpi del Porto anche a causa delle espulsioni che hanno condizionato i giallorossi sia all’andata sia al ritorno. Di conseguenza Juventus e Napoli restano le nostre uniche due rappresentanti nella fase a gironi (ormai una brutta abitudine negli ultimi anni) e di conseguenza restano sole a dividersi il cosiddetto market pool che la Uefa concederà all’Italia. La cifra infatti è fissa per la Federazione e va ripartita fra le squadre partecipanti, dunque adesso sarà divisa in due e non in tre. Non si può ancora quantificare di quanto aumenteranno gli incassi per Juventus e Napoli, perché naturalmente dipenderà da quanta strada faranno nella competizione, ma di certo per queste due società i guadagni aumenteranno.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016). LE FASCE – Domani avrà luogo il sorteggio di Champions League per la fase a gironi edizione 2016/2017. Dopo le cinque partite di ieri sera abbiamo già i nomi di 27 delle 32 squadre partecipanti. Purtroppo le squadre italiane saranno solamente Juventus e Napoli, che si erano qualificate di diritto classificandosi ai primi due posti della scorsa Serie A, dal momento che la Roma è stata eliminata dal porto. In ogni caso, possiamo già andare ad analizzare quale sarà la composizione delle quattro fasce da otto squadre ciascuna – ogni girone avrà una squadra da ciascuna fascia. Già certa fin dalla fine della scorsa stagione la prima fascia, perché è formata dai detentori (Real Madrid) e dalle squadre campioni dei primi sette campionati del ranking Uefa (Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Paris Saint Germain, Cska Mosca). Nella seconda fascia sono già note sette squadre su otto: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, Porto, Napoli e Bayer Leverkusen. Al momento l’ottava sarebbe il Basilea, che però dipende dall’esito delle partite di questa sera. Probabile dunque che gli elvetici slittino in terza fascia, dove le certezze sono Tottenham, Dinamo Kiev, Lione, Psv Eindhoven, Sporting Lisbona e Bruges. In bilico fra la terza e la quarta fascia ecco il Celtic, mentre già certi dell’ultima fascia di merito sono Monaco, Besiktas, Legia Varsavia e Ludogorets.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE, VERSO LA FASE A GIRONI, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016) – Cresce l’attesa per il sorteggio di Champions League per la fase a gironi della nuova edizione, quella 2016/2017. Domani l’appuntamento con la cerimonia in programma a Montecarlo dove scopriremo gli avversari di Juventus e Napoli. Ora, invece, diamo uno sguardo alle fasce attraverso le quali verranno sorteggiati i vari gironi, visto che questa sera si completerà il quadro delle partecipanti. Le italiane sanno già di essere in prima (Juventus) e seconda fascia (Napoli); come nelle ultime stagioni abbiamo perso la terza squadra, perchè la Roma è stata eliminata al playoff e dunque sarà in Europa League.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE, FASE A GIRONI: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ACCOPPIAMENTI E DATE DELLE PARTITE (DOMANI, 25 AGOSTO 2016) – Il sorteggio di Champions League per la fase a gironi dell’edizione 2016/2017 si svolgerà domani, giovedì 25 agosto. La cerimonia non è in programma al mattino, bensì dalle 18:00 a Montecarlo. La nuova stagione della principale competizione europea per club sta per entrare nel vivo: sono 22 le squadre che si sono qualificate alla fase a gironi, mentre altre dieci hanno conquistato il “pass” per la nuova edizione attraverso i preliminari. L’Italia può contare sulla presenza di Juventus e Napoli nell’urna di Montecarlo.

Il destino delle nostre squadre in Champions League sarà in buona parte deciso in questa fase, visto che il sorteggio rappresenta una tappa fondamentale per l’accesso alla seconda fase, soprattutto per squadre come il Napoli, che non sono in prima fascia e dunque rischiano di essere inserite in gironi molto complessi. In prima fascia sono sistemate le squadre vincitrici dei campionati delle prime sette federazioni nel ranking, cioè Spagna, Germania, Inghilterra, Italia, Portogallo, Francia e Russia. Le altre fasce, invece, vengono stabilite in base al coefficiente per club. In ogni caso non assisteremo a “derby”, perché nei gironi non possono sfidarsi squadre provenienti dalla stessa federazione.  Nel corso della cerimonia si voteranno e premieranno il Best Player in Europe Uefa 2015-2016 sia maschile che femminile. Inoltre, ci sarà anche il sorteggio per i gironi della Uefa Youth League.

Intanto è stato fissato il calendario: la prima giornata della fase a gironi andrà in scena il 13-14 settembre, la seconda il 27-28 settembre, la terza il 18-19 ottobre, la quarta l’1-2 novembre, la penultima il 22-23 novembre, la sesta e ultima il 6-7 dicembre. Al termine del sorteggio saranno comunque noti gli accoppiamenti per le singole giornate e di conseguenza in quali occasioni le italiane, così come tutte le altre squadre partecipanti, saranno impegnate in casa e in trasferta. Il sogno è chiaramente approdare in finale, appuntamento previsto per il 3 giugno 2017 allo Stadio Nazionale del Galles, a Cardiff. Non sarà facile per le italiane, ma, ad esempio, il sogno della Juventus è di tornare in finale per ottenere un risultato diverso da quello conquistato contro il Barcellona a Berlino nel 2015.

Il sorteggio per la fase a gironi della Champions League 2016-2017 sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva da Mediaset, ma non in chiaro: collegamento su Premium Sport e Premium Sport HD dalle ore 17:30 in vista dell’inizio della cerimonia. Il sorteggio potrà essere seguito anche in diretta streaming video attraverso l’applicazione Premium Play o sul sito ufficiale della Uefa.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Apoel-Copenaghen (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: passano i danesi (oggi, Champions League 2016) Successivo Calciomercato Napoli ultim’ora. Mangala, Caceres: la notizia clamorosa