Sorteggi Playoff Europa League, Roma-Feyenoord e Milan-Rennes: rivivi la diretta

La Roma pesca il Feyenoord, il Milan trova il Rennes. Questo il verdetto dell’urna di Nyon (Svizzera), dove sono stati sorteggiati oggi (18 dicembre) gli accoppiamenti degli spareggi di Europa League, in cui si sfideranno per approdare agli ottavi le seconde dei vari gironi (come i giallorossi) e le ‘retrocesse’ dalla Champions (come i rossoneri). Rivivi la diretta della giornata…


15:55

Rennes, il commento sul Milan dopo il sorteggio

“Il Rennes ha scoperto il suo avversario nei playoff di Europa League! I bretoni sfideranno il Milan, vero punto di riferimento del calcio europeo”. Cosi il Rennes ha commentato sul proprio sito ufficiale il sorteggio dei playoff di Europa League, che gli ha riservato in sorte un doppio controfronto contro i rossoneri di Pioli.


15:43

Europa League, il calendario dai playoff alla finale

Questo il calendario dell’Europa League dagli spareggi alla finale, in programma all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda:

Spareggi: 15 e 22 febbraio 2024
Ottavi di finale: 7 e 14 marzo 2024
Quarti di finale: 11 e18 aprile 2024
Semifinali: 2 e 9 maggio 2024
Finale: 29 maggio 2024


15:29

Roma, clamorosa pista di mercato: spunta Bonucci!

Mentre la Roma aspettava di pescare il Feyenoord come avversaria del doppio spareggio di Europa League è spuntata una clamorosa pista di mercato per il club giallorosso: per la difesa infatti si pensa anche a Bonucci(TUTTI I DETTAGLI)


15:18

La Roma punta il Feyenoord: “Ancora loro! Presto i biglietti”

“Ancora loro! Presto i biglietti”. Questa la comunicazione data ai propri tifosi dalla Roma attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale dopo aver pescato il Feyenoord nel sorteggio dei playoff di Europa League: “I giallorossi giocheranno l’andata il 15 febbraio in trasferta al De Kuip. Il ritorno è in calendario il 22 febbraio all’Olimpico. Nei prossimi giorni – conclude la Roma nel suo comunicato – saranno resi noti tempi e modalità di acquisto dei biglietti”.


15:12

Milan tra sorteggio e infermeria: come stanno Okafor e Pobega

Nel giorno in cui il sorteggio dei playoff di Europa League ha messo il Rennes sulla strada del Milan, notizie poco confortanti arrivano dall’infermeria rossonera: lesione a un muscolo flessore profondo, il semimembranoso, per Okafor. È l’esito dei controlli strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante uscito dal campo contro il Monza dopo aver avvertito crampi alla coscia sinistra. L’altro giocatore rossonero uscito infortunato dalla sfida, Pobega, ha riportato un danno che coinvolge la componente tendinea del retto femorale che si inserisce nell’anca sinistra. La lesione è meritevole di nuovo controllo fra una settimana e valutazione specialistica – fa sapere il club -, al fine di scegliere il trattamento più opportuno.. Sono invece guariti Sportiello e Pellegrino.


14:58

Feyenoord-Roma il 15 febbraio: ma i tifosi potranno andare?

Si giocherà a Rotterdam l’andata dello spareggio di Europa League tra Feyenoord e Roma. Tutte le informazioni sulla trasferta in Olanda, in attesa di capire se ai tifosi giallorossi sarà concesso di assistere alla partita dagli spalti del ‘De Kuip’… (APPROFONDISCI)


14:44

Roma, senti Mourinho: “Se fossi ancora quello del Chelsea…”

José Mourinho ospite del podcast di Obi Mikel, suo ex calciatore ai tempi dei ‘Blues’: cos’ha detto il tecnico della Roma… (LEGGI TUTTO)


14:33

Milan, tre anni fa l’ultima in Europa League

L’andata dello spareggio di Europa League in programma il 15 febbraio 2024 a San Siro contro il Rennes segnerà il ritorno del Milan in questa competizione a quasi tre anni di distanza dall’ultima volta. I rossoneri non giocano infatti in Europa League dal 18 marzo del 2021, quando persero per 1-0 al  ‘Meazza’ contro il Manchester United nel ritorno degli ottavi (venendo così eliminati dopo l’1-1 del primo round a Old Trafford).


14:26

Milan, i precedenti contro le squadre francesi

Le due sfide del playoff di Europa League saranno le prime della storia contro il Rennes per il Milan, che ha però affrontato in passato altre squadre francesi. In 8 match sono arrivate 4 vittorie, 3 pareggi e un ko per i rossoneri, trovando il pareggio nel più recente di questi incontri (1-1 sul campo del Lille nella fase a gironi dell’Europa League 2020/21). Il Rennes ha vinto solo una delle sue sei sfide contro squadre italiane in competizioni europee (2 pareggi e 3 sconfitte negli altri match), proprio nella più recente di queste gare: 2-0 casalingocontro la Lazio, nell’Europa League 2019/20.


14:14

Roma e Feyenoord, sfida ‘infinita’: le ironie sui social

L’accoppiamento tra Roma e Feyenoord negli spareggi di Europa League ha scatenato sui social le ironie dei tifosi giallorossi.

La Roma pesca di nuovo il Feyenoord: sui social si scatenano le ironie

Guarda la gallery

La Roma pesca di nuovo il Feyenoord: sui social si scatenano le ironie


14:04

Roma, i precedenti con il Feyenoord

Sorride alla Roma il bilancio dei precedenti contro il Feyenoord, affrontato già 5 volte in passato. Le prime due sfide proprio in un altro spareggio di Europa League, nell’edizione 2014/15: 1-1 all’Olimpico ma vittoria per 2-1 a Rotterdam per i giallorossi, eliminati poi agli ottavi dalla Fiorentina. Successo giallorosso poi (1-0 firmato Zaniolo) il 25 maggio del 2022 a Tirana nella finale di Conference League, infine le due partite della passata stagione nei quarti di Europa League: Roma sconfitta 1-0 al ‘De Kuip’ ma capace di imporsi poi per 4-1 ai supplementari (2-1 al 90′) nel match di ritorno.


13:53

Roma, Renato Sanches diventa un caso

Prima di pescare il Feyenoord nel sorteggio degli spareggi di Europa League la Roma è stata sconfitta a Bologna, dove è scoppiato il caso Renato Sanches… (APPROFONDISCI)


13:38

Feyenoord contro la Roma: il commento social degli olandesi

Ancora la Roma di fronte per il Feyenoord, che sfiderà nuovamente i giallorossi nel doppio spareggio di Europa League dopo essere stati sconfitti nella finale della Conference 2021/22 e nei quarti di Europa League nella passata stagione, mentre quest’anno sono arrivati terzi dietro alla Lazio nel girone di Champions. “Tutte le strade portano a Roma” è la frase con cui il club olandese ha commentato il sorteggio sui propri profili social.


13:32

Baresi: “Rennes da rispettare, ma questo Milan può far bene” 

È stato l’ex capitano Franco Baresi a commentare il sorteggio del Milan, che nel doppio spareggio per approdare agli ottavi di Europa League sfiderà il Rennes: “Le squadre francesi – ha detto l’ex difensore ai microfoni di ‘Sky Sport’ – sono sempre particolari da affrontare, ma giocheremo a febbraio e c’è il tempo per prepararsi al meglio. La stagione è ancora lunga e questo Milan può far bene”.


13:25

Spareggi Europa League: tutti gli accoppiamenti

Questi gli accoppiamenti degli spareggi di Europa League:

Feyenoord-Roma
Milan-Rennes
Lens-Friburgo
Young Boys-Sporting Lisbona
Benfica-Tolosa
Braga-Qarabag
Galatasaray-Sparta Praga
Shakhtar Donetsk-Marsiglia


13:22

Milan, doppia sfida con il Rennes: le date e come seguirle

Una doppia sfida contro il Rennes per il Milan egli spareggi di Europa League: ecco le date di andate e ritorno e come vedere le due sfide in diretta tv e streaming… (TUTTI I DETTAGLI)


13:20

Roma contro Feyenoord: quando si gioca e dove vederla in tv

Due sfide contro il Feyenoord attendono la Roma negli spareggi di Europa League: ecco le date di andate e ritorno e come vedere le due sfide in diretta tv e streaming… (APPROFONDISCI)


13:14

Il Milan pesca il Rennes

Avversaria francese per il Milan, che nello spareggio di Europa League se la vedrà contro il Rennes.


13:13

C’è il Feyenoord per la Roma

Attesa già finita per la Roma, che ha pescato il Feyenoord già battuto nella finale della Conference League 2021/22.


13:11

Europa League, quando e dove si gioca la finale

L’Europa League 2023/24 (oltre a Roma e Milan che aspettano il sorteggio degli spareggi, è ancora in corsa anche l’Atalanta già qualificata agli ottavi), si concluderà nella finale de 22 maggio alla Dublin Arena (Repubblica d’Irlanda).


13:06

Iniziata la cerimonia nella sede Uefa a Nyon

Conclusasi quella dei sorteggi degli ottavi di Champions League, a Nyon è iniziata quella dei sorteggi dei Playoff di Europa League, con Roma e Milan che aspettano di conoscere le rispettive avversarie.


12:57

Sorteggio Playoff Europa League: le 16 squadre partecipanti

Le squadre partecipanti al sorteggio sono 16: le otto seconde classificate dei gironi di Europa League saranno teste di serie (giocheranno il ritorno in casa); le otto terze classificate dei gironi di Champions League non saranno teste di serie. Otto squadre intanto (le vincitrici dei gironi di Europa League) sono già agli ottavi.

Teste di serie – Friburgo (GER); Marsiglia (FRA); Qarabag (AZE); Rennes (FRA); Roma (ITA); Sparta Praga (CZE); Sporting Lisbona (POR); Tolosa (FRA).

Non teste di serie – Benfica (POR); Braga (POR); Feyenoord (NED); Galatasaray (TUR); Lens (FRA); Milan (ITA); Shakhtar Donetsk (UKR); Young Boys (SUI).

Già agli ottavi – West Ham (ENG); Brighton (ENG); Rangers (SCO); Atalanta (ITA); Liverpool (ENG); Villarreal (SPA); Slavia Praga (CZE); Bayer Leverkusen (GER).


12:50

Sorteggi Playoff Europa League: dove vederli e regole

I sorteggi degli spareggi di Europa League in programma oggi a Nyon saranno trasmessi in diretta tv e streaming: ecco dove e le regole per Roma e Milan… (TUTTI I DETTAGLI)


Nyon (Svizzera), sede Uefa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Seedorf perde la testa in un'amichevole: rissa in campo dopo un contrasto! Successivo Europa League, date e orari degli spareggi: la Roma a Rotterdam alle 18.45 del 15 febbraio