Sorteggi Europa League e Conference League: Sky o Dazn? Dove vederli in tv e in streaming

Appuntamento a Montecarlo alle 13 e alle 14.30 con Atalanta, Roma e Fiorentina tra le 64 squadre coinvolte

1 settembre – MILANO

Dopo la Champions League, anche per Europa League e Conference League è il momento dei sorteggi. L’appuntamento è come ieri a Montecarlo, con 32 squadre per ogni competizione che saranno suddivise in gironi da composti da quattro club ciascuno. Presenti Atalanta e Roma nella seconda competizione Uefa per importanza, più la Fiorentina nella terza.

Come ci arriva l’atalanta

—  

Il colpo più fresco è quello di Emil Holm dallo Spezia per rinforzare le fasce di Gian Piero Gasperini e l’impressione generale è che i bergamaschi vogliano alzare il livello rispetto alla scorsa stagione. In generale non è stato uno start particolarmente brillante per la Dea, che ha vinto l’esordio contro il Sassuolo scoprendo Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca, scivolando poi però nella seconda giornata di campionato contro il Frosinone. Servirà certamente di più per superare una fase a gironi di Europa League che è diventata più impegnativa dall’ultima riforma e quindi dal passaggio da 48 a 32 squadre.

Come ci arriva la roma

—  

Non è difficile immaginarlo. Ci arriva con un’incredibile iniezione di entusiasmo a presa rapida grazie all’acquisto in prestito di Romelu Lukaku, che si aggiunge a quello di Sardar Azmoun: entrambi palesano l’obiettivo societario di rinforzare l’attacco a disposizione di José Mourinho a fronte dell’infortunio di Tammy Abraham e delle difficoltà a trovare un sostituto. Se nella prima giornata la doppietta di Andrea Belotti ha fissato il 2-2 nell’esordio contro la Salernitana, il fine settimana successivo è stato guastato dalla sconfitta contro il Lecce. Il belga servirà anche a fare più strada possibile in Europa League.

Come ci arriva la fIORENTINA

—  

Felice di avere un posto a Montecarlo, innanzitutto, e pronta a capire quali avversari dovrà affrontare per migliorare la finale persa lo scorso anno contro il West Ham United. L’attacco, perso Arthur Cabral, peserà sulle spalle di M’Bala Nzola e di Lucas Beltran oltre all’eterno uomo mercato Nicolas Gonzalez. A proposito, l’argentino ha firmato con una doppietta il playoff di qualificazione contro il Rapid Vienna. Insomma, meglio non perderlo.

Dove vedere i sorteggi

—  

I sorteggi di Europa League (ore 13) e Conference League (14.30) saranno trasmessi in tv da Sky Sport e da Dazn e si potranno vedere anche in streaming tramite le app SkyGo, Now Tv e Dazn, oltre che sul sito ufficiale della Uefa. Cronaca testuale su www.gazzetta.it.

Precedente Sorteggi Europa League: Atalanta e Roma, c'è il rischio De Zerbi. Ma niente Liverpool Successivo Diretta sorteggi Europa League: i gironi di Roma e Atalanta. Segui LIVE

Lascia un commento