Sorteggi Champions League, data e orario dei quarti: quando e dove vederli

ROMA – La Champions League entra nella fase finale. Sono rimaste in otto a contendersi il trofeo più ambito a livello europeo e tra queste ci sono tre italiane: Milan, Inter e Napoli. Tutto pronto per stabilire gli ultimi accoppiamenti: nel dettaglio, tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio dei quarti di finale.

Il regolamento

Nel sorteggio dei quarti difinale di Champions League, non sono previste teste di serie e le italiane oltre alle big (Chelsea, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e Benfica) possono anche essere sorteggiate contro. Possibile dunque la presenza di derby. Possono affrontarsi inoltre, squadre che si sono già affrontate nella fase a gironi. Contestualmente al sorteggio per i quarti di finale, verrà determinato il tabellone completo della Champions League 2022/23: verranno stabiliti anche gli accoppiamenti per le successive semifinali e verrà sorteggiata la squadra che giocherà “in casa”, pro forma, la finale in programma allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Le squadre qualificate ai quarti di finale

  • MILAN
  • INTER
  • NAPOLI
  • Benfica
  • Chelsea
  • Bayern Monaco
  • Manchester City
  • Real Madrid

Quando e dove vedere il sorteggio in tv e streaming

Il sorteggio dei quarti di Champions League sarà visibile a partire dalle ore12 su Sky Sport 24 e sarà anche trasmesso in chiaro sul Canale 20. In streaming invece su Amazon Prime Video, Sky Go, NOW, Mediaset Infinity e sul sito ufficiale dell’UEFA. Si potrà assistere all’evento da pc, smartphone e tablet tramite l’app dedicata (Sky Go, NOW, Mediaset Infinity, Amazon Prime Video) o collegandosi da browser ai siti ufficiali (Mediaset Infinity, UEFA.com, Amazon Prime Video). Amazon Prime Video è visibile anche su smart tv grazie all’applicazione, fruibile anche su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Quarti di finale, le date

Le partite di andata si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Arsenal-Sporting, il gol di Goncalves da centrocampo è da Premio Puskas! Successivo Pagelle Roma: Smalling un muro, sicurezza Rui Patricio