Sorteggi Champions: come funzionano, quando e dove vederli

Sarà un sorteggio totalmente aperto, dunque c’è il “rischio” derby di Milano. Si decideranno anche gli accoppiamenti per le semifinali

Cresce l’attesa per il sorteggio di domani a Nyon che definirà i quarti di finale di Champions. Come noto sono tre le squadre ancora impegnate nella massima competizione continentale: Napoli, Inter e Milan. L’appuntamento è per le 12 e si potrà seguire su SkySport, Canale 20 o sul sito Uefa.com. Ecco cosa c’è da sapere.

Chi partecipa

—  

Oltre alle tre italiane sono arrivate ai quarti Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Manchester City e Real Madrid. Da questo turno in poi il sorteggio è totalmente aperto, non sono previste teste di serie e le squadre dello stesso Paese possono essere sorteggiate contro. Possono affrontarsi anche squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.

Tripla estrazione

—  

Venerdì 17 sono previsti tre sorteggi: quarti di finale, semifinali e per determinare la squadra di casa pro forma in finale.

Quando si gioca

—  

Le partite di andata si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputano il 9-10 e 16-17 maggio, mentre la finale si gioca sabato 10 giugno allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.

Europa e Conference

—  

Al termine dei sorteggi di Champions, ci saranno quelli di Europa League (ore 13) e Conference League (ore 14). Stasera a giocarsi il passaggio ai quarti ci sono quattro italiane, Roma e Juve in Europa League e Fiorentina e Lazio in Conference.

Precedente Juve, tra plusvalenze e manovra stipendi: i tempi per chiudere tutto Successivo Il folle assalto degli ultras al Milite ignoto