Sorpresa Ribery, diventa tecnico: il francese svela dove allenerà

Franck Ribery allenerà nel prossimo futuro, un nuovo tecnico per la Serie A. L’annuncio dell’ex ala francese diventa ora di interesse, forse più del match tra Salernitana-Sampdoria, che vale praticamente un pezzo di salvezza per la squadra campana. Attualmente collaboratore tecnico di Paulo Sousa, l’ex calciatore ha le idee chiare sul futuro e potrebbe essere il vento nuovo per quanto riguarda il campionato italiano, alcune scelte sono già ponderate.

Ribery - foto lapresse
Dove allenerà Ribery, vuole fare il tecnico in Serie A – calcionow.it

Ribery in panchina, sorpresa per il futuro

Lasciati i panni da calciatore, ecco pronta una panchina da vivere a cento all’ora. Un po’ come quando era in campo, quando era irresistibili nei suoi strappi velenosi che portavano assist d’oro per i centravanti, che ringraziavano senza dubbio.

Una panchina attende Ribery, farà il tecnico e dove allenerà comincia a capirsi, anche con un annuncio dello stesso francese. Attualmente sta carpendo i segreti del ruolo, lo ha fatto con Davide Nicola e lo sta facendo ora anche con Paulo Sousa, subentrato sulla panchina della Salernitana.

Farà il tecnico, dove allenerà

Due stili differenti di allenatore, ma anche nell’esperienza italiana da calciatore ha avuto tanti mister, ognuno ha lasciato la sua impronta. A Salerno ha avuto Castori, Colantuono e Nicola, a Firenze altra gente d’esperienza come Prandelli, Iachini e prima ancora Montella. Quindi, ha avuto tanti maestri, in nazionale poi ha avuto anche un … contro esempio come Domenech.

Ribery vuole fare il tecnico, allenerà in Serie A: l’annuncio a Dazn sembra essere un chiaro indizio. Ha dichiarato come al momento vuole stare vicino ai calciatori e trasmettere la sua esperienza, dalla prossima stagione se ne può riparlare. Proprio guardando ai metodi di Paulo Sousa, potrebbe riportarli proprio in una eventuale esperienza su una piazza che conosce bene come quella di Firenze.

ribery e allegri foto lapresse
Ribery chiede consigli a un tecnico come Allegri – calcionow.it

Ribery, ipotesi Fiorentina per il futuro

Sarebbe una ipotesi nemmeno troppo remota, considerando come Ribery conosce la piazza ed è stato determinante per la salvezza dei viola, con 50 partite e 5 gol in Serie A con la maglia della Fiorentina e il merito di aver consigliato benissimo Vlahovic e gli altri talenti sbocciati negli anni.

Ribery come tecnico della Fiorentina, allenerà una squadra in costruzione se Italiano andrà via. Ipotesi quindi da non sottovalutare, Pradè è rimasto comunque colpito dalla professionalità mostrata in campo e chissà che non possa essere utile anche in panchina. Al momento bocce forme, ma tutto potrebbe accadere tra qualche mese, soprattutto se la Conference League porterà qualche scossone e minerà qualche certezza a Firenze. Il francese è pronto, in fondo l’esperienza calcistica non gli manca.

L’articolo Sorpresa Ribery, diventa tecnico: il francese svela dove allenerà proviene da Calcionow.

Precedente Napoli, spunta l'Ape Car dedicata a Maradona con il terzo scudetto Successivo Tegola Milan, salta la Champions: un big ko per il Tottenham