Sorpresa, allo Stadium c’è Del Piero: “Felice di essere tornato”. I tifosi impazziscono

L’addio nel 2012 poi si era rivisto solo per la Partita del Cuore: da sempre tanti sostenitori bianconeri avevano invocato un suo ritorno alla Signora con un ruolo in società, e adesso tornano a sognare

Ospite speciale all’Allianz Stadium, per assistere al match tra Juve e Bologna: l’ex capitano bianconero, Alex Del Piero. Un ritorno a casa – per lui – che nel 2015 (il 2 giugno) era tornato a calcare l’erba dell’impianto in occasione della Partita del Cuore, lasciandosi avvolgere dalle emozioni: “Che grande giorno allo Juventus Stadium”, il suo commento su Instagram. Dopo Tevez, un altro grande ex numero dieci bianconero fa ritorno a Torino: ma nel suo caso è davvero un pezzo di storia moderna del club.

RITORNO ALLO STADIUM

—  

L’arrivo in auto poco dopo la sfilata dei pullman delle due squadre. Alex non è passato inosservato chiaramente, ma i fortunati che lo hanno incrociato nei pressi nell’ingresso non sono riusciti a strappare foto o autografi. Al suo ingresso, subito un video postato dai canali ufficiali del club: “Ci siamo ragazzi! Felice di essere tornato”. Del Piero negli ultimi giorni ha guidato a Vinovo la Juventus Academy di Los Angeles, che ha partecipato a un training experience. È l’ospite più gradito allo Stadium, dove mancava da diversi anni.

La presenza di Alessandro Del Piero in città era stata segnalata già in giornata con la visita a Vinovo della Juventus Academy di Los Angeles, la città dove vive il celebrato numero 10 bianconero, che aveva dato l’addio sul campo alla Signora nel 2012, per chiudere poi la carriera tra Australia e India.

L’entusiasmo dei tifosi

—  

Lontano dall’orbita bianconera dopo la separazione di dieci anni fa, il ritorno di Alex Del Piero per un ruolo in società è stato da sempre invocato dai tifosi, molto legati a quella bandiera che è stata capitano e simbolo di un’epoca.

Tra le tante celebrazioni del ritorno di Del Piero allo Stadium, anche quelle di Lapo Elkann: “Quando ti ho visto ho avuto la luce negli occhi. Ho ricordato i momenti meravigliosi che mi hai fatto vivere da tifoso e da amico. Non vedo l’ora che quei momenti che hai portato alla nostra amata Juve tornino al più presto. Tvb Amico”, ha scritto il fratello di John Elkann, numero uno di Exor, la cassaforte della famiglia Agnelli proprietaria della Juventus.

Precedente Cabrini: "Jorginho sarebbe perfetto per la Juve. Però ne servirebbero altri due a centrocampo" Successivo Samp-Salernitana, le pagelle: Candreva-Sensi, dove siete? 5. Che Ederson, 7