Sollievo Torino: riecco Sirigu. È negativo al Covid

I granata possono riabbracciare il portiere dopo 17 giorni. In corso le visite per l’idoneità sportiva, domani potrebbe tornare ad allenarsi al Filadelfia

Salvatore Sirigu è tornato negativo al Covid-19. Il Torino può finalmente riabbracciare il suo portiere titolare, dopo diciassette giorni: era risultato positivo al tampone svolto la mattina del 5 aprile, pochi giorni dopo essere rientrato dagli impegni con la Nazionale e risultando tra i calciatori coinvolti nel focolaio azzurro.

Domani primo allenamento?

—  

Oggi la buona notizia è entrata a casa Sirigu a cavallo dell’ora di pranzo, comunicata al Torino e al diretto interessato dal Dipartimento prevenzione dell’Asl Città di Torino: il tampone di controllo al quale si è sottoposto questa mattina ha dato finalmente esito negativo. Già in questo pomeriggio per Sirigu è iniziata la visita per l’idoneità sportiva: come da protocollo, infatti, un calciatore che si negativizza dopo il virus deve rifare la visita per ottenere nuovamente l’idoneità sportiva prima di avere il via libera per tornare all’attività. È verosimile pensare, a questo punto, che i test medici si concluderanno domani, quando Sirigu potrebbe rimettere piede al Filadelfia per svolgere il suo primo allenamento. Nicola lo aspetta, nel mirino c’è già il Napoli lunedì sera.

Precedente Calendario Formula E 2021/ Svelata 2^ parte: ok Londra, Puebla e NY. Salta Marrakech Successivo Christillin: "Io possibile presidente Juve? No grazie, troppo casino..."