Solido e titolare fino al rientro di Spinazzola: Vina, investimento a breve termine

L’uruguaiano può completare la vostra difesa, ma è da verificare la sua adattabilità al calcio italiano

La Roma ha ufficializzato il sostituto di Spinazzola, lo sfortunato laterale azzurro infortunatosi nel corso di Euro 2020 e ai box per diversi mesi. I giallorossi pescano dal Sudamerica, per la precisione dal Palmeiras. Matias Viña è il padrone momentaneo della fascia capitolina: operazione complessiva da 13 milioni (10 fissi più 3 di bonus). Andiamo a vedere le prospettive al fantacalcio.

UN GUERRIERO PER MOU

—  

Combattivo, gran temperamento ma anche piedi educati e un palmares da vincente. Viña ha 24 anni ma ha già alzato numerosi trofei in Sudamerica tra tornei nazionali in Uruguay, mondiale Under 20 con la Celeste e Copa Libertadores con il Palmeiras. Bravo in entrambe le fasi, potrebbe ambientarsi subito al calcio pratico di José Mourinho. Viña sembra avere tutte le carte in regola per essere un sostituto all’altezza nell’undici giallorosso. In chiave fantacalcistica, chiaramente, è da capire se riuscirà ad adattarsi sin da subito al calcio italiano. Di certo ci metterà tanto impegno e non ci sono dubbi sulla titolarità (Calafiori entrerà nelle rotazioni per il turnover) fino al rientro a pieno regime di Spinazzola. Per la vostra difesa, dunque, Viña è un valido quinto slot su cui potete spendere un po’ di crediti. Un guerriero per Mou e i tifosi giallorossi, il laterale uruguaiano prova a conquistare la Roma.

Precedente Meteora in C, boom in Albania, l’Europa in Turchia e ora il Genoa: chi è Ekuban, il bomber di ritorno Successivo Nainggolan, l’ultimo dei romantici: l'amore per il calcio in una vita senza regole