CALCIONEU

Solbakken, ora è ufficiale: “Ho spinto tanto per venire alla Roma”

Il norvegese: “Voglio dimostrare ciò che sono capace di fare”. Tiago Pinto: “Qualità tecniche e doti fisiche, è un giocatore moderno”

Ola Solbakken è un nuovo giocatore della Roma. Il trasferimento del norvegese in giallorosso era nell’aria da mesi e, dopo averlo accolto a Trigoria lunedì scorso, il club dei Friedkin ha ufficializzato l’ingaggio della punta del Bodoe Glimt. Fino al 31 dicembre infatti l’attaccante rimarrà formalmente un tesserato del Bodoe e potrà aggregarsi al gruppo di José Mourinho soltanto dal 1° gennaio 2023. Il ventiquattrenne, che ha scelto il 18 come nuovo numero di maglia, si è legato alla Roma con un contratto fino al 30 giugno 2027.

Finalmente Roma

—  

La trattativa per portare il giocatore nella Capitale era iniziata un anno fa, dopo la gara giocata dal Bodoe all’Olimpico durante la fase a gironi di Conference League. Convincere i gialloneri a lasciarlo andare in estate però si è rivelato impossibile. Pur di trasferirsi alla corte di Mourinho, Solbakken ha deciso di attendere la fine del proprio contratto, declinando tutte le altre offerte arrivate al suo entourage: “Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio. Volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà – le parole del norvegese – sono rimasto colpito fin da subito, credo molto nel progetto, nei piani del club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro”.

Battute Napoli ed Eintracht

—  

Sorride anche il general manager Tiago Pinto, che nella corsa al classe ‘98 ha battuto la concorrenza di Napoli ed Eintracht Francoforte: “Solbakken si è affermato in un mercato emergente e in un campionato in cui il livello di competitività si è alzato notevolmente negli ultimi anni. La sua età, i suoi margini di crescita e le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto. Abbina qualità tecniche importanti a doti fisiche e atletiche che lo rendono un calciatore moderno. Diversi club si erano mossi sulle sue tracce, lui ha scelto la Roma. Di questo non possiamo che essere estremamente soddisfatti”.