Solbakken, ora è ufficiale: “Ho spinto tanto per venire alla Roma”

Il norvegese: “Voglio dimostrare ciò che sono capace di fare”. Tiago Pinto: “Qualità tecniche e doti fisiche, è un giocatore moderno”

Ola Solbakken è un nuovo giocatore della Roma. Il trasferimento del norvegese in giallorosso era nell’aria da mesi e, dopo averlo accolto a Trigoria lunedì scorso, il club dei Friedkin ha ufficializzato l’ingaggio della punta del Bodoe Glimt. Fino al 31 dicembre infatti l’attaccante rimarrà formalmente un tesserato del Bodoe e potrà aggregarsi al gruppo di José Mourinho soltanto dal 1° gennaio 2023. Il ventiquattrenne, che ha scelto il 18 come nuovo numero di maglia, si è legato alla Roma con un contratto fino al 30 giugno 2027.

Finalmente Roma

—  

La trattativa per portare il giocatore nella Capitale era iniziata un anno fa, dopo la gara giocata dal Bodoe all’Olimpico durante la fase a gironi di Conference League. Convincere i gialloneri a lasciarlo andare in estate però si è rivelato impossibile. Pur di trasferirsi alla corte di Mourinho, Solbakken ha deciso di attendere la fine del proprio contratto, declinando tutte le altre offerte arrivate al suo entourage: “Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio. Volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà – le parole del norvegese – sono rimasto colpito fin da subito, credo molto nel progetto, nei piani del club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro”.

Battute Napoli ed Eintracht

—  

Sorride anche il general manager Tiago Pinto, che nella corsa al classe ‘98 ha battuto la concorrenza di Napoli ed Eintracht Francoforte: “Solbakken si è affermato in un mercato emergente e in un campionato in cui il livello di competitività si è alzato notevolmente negli ultimi anni. La sua età, i suoi margini di crescita e le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto. Abbina qualità tecniche importanti a doti fisiche e atletiche che lo rendono un calciatore moderno. Diversi club si erano mossi sulle sue tracce, lui ha scelto la Roma. Di questo non possiamo che essere estremamente soddisfatti”.

Precedente Cristiano Ronaldo lancia i suoi Nft: ecco la partnership con Binance Successivo Neuer senza la fascia arcobaleno. Ma la Germania protesta: giocatori con le mani sulla bocca