Solbakken compie 24 anni: in regalo l’accordo con la Roma

L’esterno del Bodo Glimt arriverà a gennaio a parametro zero, pronto a firmare un quadriennale da poco più di un milione l’anno

Compie oggi 24 anni Ola Solbakken, esterno del Bodo Glimt che la Roma conta di portare a Trigoria a gennaio. Fosse per lui il contratto con il club giallorosso sarebbe il regalo di oggi e, in parte, si può dire che sia così, perché anche nei giorni scorsi ci sono stati contatti tra Pinto e il suo agente: il ragazzo vuole la Roma e la Roma vuole lui.

in scadenza

—  

Il contratto con il Bodo scade a fine dicembre e Solbakken arriverà alla Roma a parametro zero, pronto a firmare un quadriennale da poco più di un milione l’anno. Pinto lo avrebbe preso già in estate, al netto di un infortunio alla spalla che finora lo ha tenuto fuori da campionato e coppe, ma le richieste del Bodo, per un giocatore bravo ma con soli sei mesi di contratto, erano troppo alte. Per questo ha temporeggiato e, forte dell’accordo con il ragazzo, che nel frattempo ha rifiutato due richieste dalla Turchia, ha deciso di aspettare gennaio. Ancora due mesi, quindi, visto che la prima parte della stagione terminerà a novembre, e poi Solbakken sarà un giocatore giallorosso. Salvo sorprese, sarà lui il primo rinforzo del mercato di gennaio.

TALENTO

—  

Ventiquattro anni, norvegese, ala destra dal fisico importante (un metro e 85), finora ha giocato 79 partite con il Bodo segnando 17 gol di cui 3 alla Roma nella Conference dello scorso anno. In Nazionale è stato convocato due volte poi, tra problemi al piede e alla spalla, non è più stato chiamato. L’opportunità di giocare nella Roma gli servirà anche a questo.

Precedente Brizzi: "L'esonero di Miha? Tempistica sconcertante. Ma i tifosi gli sono riconoscenti" Successivo Italdonne, Bertolini: "Sognavo questo traguardo dal 2018. Felice per me, le ragazze e il movimento"