Sohm, rinnovo ufficiale con il Parma: “Voglio prendere per mano il club”

Simon Sohm è “un’eccellenza made in Parma”. L’ha definito così la società nel comunicare il suo prolungamento contrattuale con i gialloblù. Il centrocampista svizzero è arrivato in Emilia nel 2020, con il club in Serie A, e da 4 stagioni rappresenta uno dei punto di riferimento della squadra. Un periodo di adattamento più che normale ma dalla scorsa annata, con l’arrivo di Pecchia, ha trovato la sua dimensione ideale nell’andare a ricoprire il ruolo dietro alla punta (in alternativa a Bernabé) o al fianco di Estevez per dare fisicità e strappi. Giocatore dotato di grandi doti fisiche, oltre a essere molto rapido e veloce nelle sue accelerazioni. Nel pareggio interno contro l’Ascoli non ha giocato, ma in questi anni ha vestito la maglia del club Ducale per ben 103 volte. Il classe 2001 ha messo la firma sul contratto per i prossimi quattro anni, un segnale della fiducia del club e della voglia del ragazzo di restare e vestire i colori gialloblù anche per il futuro. 

Sohm-Parma, ecco il rinnovo: il comunicato

La società ha pubblicato la nota ufficiale sui propri canali. Ecco, di seguito, il comunicato sul classe 2001: “Il Parma Calcio annuncia che il centrocampista Simon Sohm ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027. Il nostro Club è soddisfatto per aver raggiunto questo accordo che rappresenta un passo fondamentale per la permanenza di Simon con la maglia del Parma Calcio. Un prolungamento di due anni rispetto al contratto precedente (con l’opzione di un anno extra) è l’espressione che Simon oggi è un punto di riferimento per i nostri colori e la nostra squadra”. 

Al rinnovo poi il centrocampista ha aggiunto anche alcune dichiarazioni: “Per me è un momento molto felice, perché rinnovo in un Club dove mi sento a casa. E dove credo di poter mostrare il mio talento e dove sono pronto ad affrontare le prossime sfide. Voglio dire grazie al Presidente, ai miei compagni, all’allenatore Pecchia, allo staff tecnico e a tutta la Società. Oggi sento forte la voglia di prendere per mano questa squadra, insieme ai miei compagni, per accompagnarla in un lungo viaggio, perché Parma e la città di Parma meritano questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mourinho e il post per la Roma: da Damiano dei Maneskin a Drogba, quanti commenti Successivo Non solo Supercoppa: ecco che cosa chiedono all'Arabia i quattro allenatori