Smalling: “Roma, adesso sto bene. Vogliamo far bene nel primo round”

ROMA – Manca sempre meno all’attesissimo match contro il Manchester United, valido per la semifinale d’andata di Europa League. Dopo aver ricevuto il calore dei tifosi – oggi in duemila a Trigoria -, la squadra è volata in Inghilterra dove resterà fino a venerdì pomeriggio. Questa sera il difensore Chris Smalling è intervenuto dalla sala dell’Old Trafford per presentare in conferenza il match di domani. 

Quanto è importante questa partita?
“Ho saltato molte partite quest’anno, ma adesso sono pronto. Abbiamo visto i tifosi fuori Trigoria, vogliamo giocare bene per loro. Sappiamo quanto è importante portare a casa un buon risultato in vista della gara di ritorno”. 

Cosa pensa del tecnico del Manchester?
“Stavo giocando bene, poi mi sono infortunato. Abbiamo avuto un ottimo rapporto, ma domani giocherò per la Roma”. 

Roma, i giocatori si affacciano da Trigoria per salutare i tifosi!

Guarda il video

Roma, i giocatori si affacciano da Trigoria per salutare i tifosi!

Ha una motivazione supplementare in più per far bene in questo match?
“Sì, assolutamente. È una partita importante, adesso sono qui da due anni e so quanto è importante vincere un trofeo per la Roma. Sono contento di poter contribuire per queste due gare”. 

Da quando lei ha avuto l’infortunio il rendimento difensivo della roma è calato. Adesso che è tornato come si sente?
“Adesso mi sono allenato bene, ho giocato una partita e sono pronto per giocare novanta minuti. Non vedo l’ora di giocare questo match. Si è parlato molto di questa gara: sono pronto”. 

Precedente Manchester United: De Gea o Henderson, il grande rebus Successivo Fonseca: "Manchester favorito ma noi lotteremo per la Roma e i tifosi"