Skriniar, risposta social alla festa del Milan: “Orgoglioso di essere interista”

Le squadre di Milano si sono spartite i titoli del calcio italiano nella stagione 2021-’22. L’Inter ha conquistato Supercoppa Italiana e Coppa Italia, il Milan lo scudetto dopo un’attesa di 11 anni. Dopo i quattro derby dell’annata appena conclusa tra campionato e Coppa, quindi, la stracittadina si rinnoverà nella prossima stagione anche in Supercoppa Italiana, ma intanto le scorie del duello scudetto sembrano destinate ad andare avanti ancora a lungo.

Cori anti-Inter alla festa del Milan, la delusione della società nerazzurra

Dopo i cori offensivi dei tifosi del Milan durante la festa per le vie della città e lo striscione anti-Inter comparso sul pullman scoperto, e dopo l’increscioso episodio della scritta con la quale è stato imbrattato il Duomo di Orvieto, la società nerazzurra ha espresso privatamente ai dirigenti del Milan la propria delusione, ricevendo scuse ufficiali. A livello pubblico, però, nessuno ha preso una posizione ufficiale all’interno dell’Inter, dove il sentimento dominante è ancora il rimpianto per aver perso il testa a testa per il titolo e di conseguenza la possibilità di conquistare il 20° scudetto della propria storia.

Serie A 2021-22, ecco la top 11: quanto Milan!

Guarda la gallery

Serie A 2021-22, ecco la top 11: quanto Milan!

Skriniar, risposta social alla festa del Milan

Una risposta indiretta è però arrivata da Milan Skriniar attraverso il proprio profilo Instagram. Il difensore slovacco, tra i migliori giocatori della stagione dei nerazzurri, ha pubblicato una Story piuttosto significativa contenente una foto della festa scudetto 2021, con il pullman scoperto con a bordo i giocatori circondato dai tifosi dell’Inter e una didascalia emblematica: “Orgoglioso di essere interista”.

Skriniar "copre" Di Marco: che risate in campo!

Guarda il video

Skriniar “copre” Di Marco: che risate in campo!

Inter, Skriniar ringrazia i tifosi

Poi, nella tarda serata di lunedì, ecco una riflessione più estesa attraverso un post su Instagram pubblicato insieme all’immagine di Skriniar che saluta e ringrazia i tifosi dell’Inter al termine della partita contro la Sampdoria, con in braccio la figlioletta: “Grazie a tutti voi per il vostro incredibile supporto durante tutta la stagione. Ora testa alla nazionale e poi tempo per recuperare le forze, energie. Ci vediamo l’anno prossimo ancora più forti e più determinati. L’ultima foto dice tutto”. L’ex difensore della Sampdoria sarà uno dei pilastri da cui l’Inter ripartirà nella stagione 2022-’23, nella quale i nerazzurri punteranno a lottare per tutti gli obiettivi come successo nell’annata appena conclusa, impreziosita anche dal ritorno tra le migliori 16 della Champions League dopo 10 anni di assenza.

Precedente Trentalange: "Stagione positiva per gli arbitri. Italia tra le nazioni più arretrate sul regolamento" Successivo Estasi Viola. il poster celebrativo in edicola mercoledì 25 maggio con il quotidiano