Skriniar-Inter, Marotta: “Nel calcio non esistono più le bandiere”

MILANO – “Skriniar ha fatto una scelta che rientra nei suoi diritti e noi abbiamo il dovere di rispettarla. Siamo certi che dall’alto della sua professionalità e serietà che ha sempre dimostrato, saprà dimostrare con i fatti, in questi mesi che mancano al termine della stagione, di essere all’altezza del ruolo e di militare con la maglia che sta indossando“. Così l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ai microfoni Mediaset nel pre-partita della sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta: “Skriniar rimane fino a giugno perché non è arrivata l’offerta adeguata del Psg? Non voglio addentrarmi più di tanto, faccio più un ragionamento a largo respiro. È normale che il mondo del calcio subisca dei cambiamenti frequenti da un anno all’altro. Non si possono più immaginare le bandiere nei club, esistono delle dinamiche tali in cui i calciatori cambiano casacca frequentemente. Dobbiamo abituarci a questo tipo di calcio che è un po’ lontano da quello romantico e fatto di sentimenti. Certamente non è quello che gradiamo noi né quello che gradiscono i nostri tifosi però abbiamo a che fare con dei professionisti“, ha aggiunto Marotta.

Calciomercato, lo Scadenza Fc: la formazione di chi si libera a giugno

Guarda la gallery

Calciomercato, lo Scadenza Fc: la formazione di chi si libera a giugno

Marotta sulla Coppa Italia e Lukaku

Marotta ha parlato anche di Coppa Italia. “È molto importante difendere la Coppa vinta lo scorso anno e poi per il rispetto e la storia di questo club è molto importante partecipare ed essere protagonisti in tutte le competizioni, in questa siamo i campioni in carica e dobbiamo onorarla“. Torna titolare Lukaku: “Il miglior allenamento è la partita. Lukaku non è al 100% ma dal punto di vista dell’impegno, delle motivazioni e della professionalità che ha dimostrato fino ad oggi è assolutamente inattaccabile. E queste sono situazioni che abbiamo valutato e che portano a dare una valutazione positiva nei confronti del ragazzo. Speriamo che possa anche tornare il Lukaku che tutti conosciamo“, ha concluso Marotta.

Inter, Skriniar riparte dalla tribuna: come ricostruirà il rapporto?

Guarda il video

Inter, Skriniar riparte dalla tribuna: come ricostruirà il rapporto?

Precedente Follia in Argentina, tifoso del Boca si getta dal secondo anello: ecco dove atterra Successivo Zaniolo aveva cambiato idea, ma il Bournemouth l'ha scaricato