Skriniar ammette: "Subiamo troppi gol"

APPIANO GENTILE – Nella conferenza stampa precedente a Inter-Sheriff, accanto al tecnico Simone Inzaghi, c’era Milan Skriniar, colonna della squadra. Lo slovacco ha mostrato fiducia in vista del cammino in Champions.

Skriniar, cosa è cambiato per lei sulla fascia destra con l’addio di Hakimi?
Hakimi è fortissimo e lo sappiamo tutti, ma mi trovo bene anche con Darmian e Dumfries. Io faccio il mio ruolo e per me non è cambiato molto.

L’Inter ha un problema difensivo visto che sta subendo molti gol?
Stiamo subendo troppi gol e dobbiamo trovare il giusto equilibrio in attacco e in difesa perché quando non subisci è più facile vincere le partite.

Cosa è cambiato nel suo modo di andare a staccare in area avversaria? E’ già a quota 2 reti, mentre in tutto il 2020-21 ne aveva segnate 3.
«Abbiamo buonissimi calciatori di punizioni e angoli. Spero di non fermarmi e di fare qualche altro gol quest’anno.

Perché in Champions l’Inter non riesce a esprimersi al meglio?
In Champions vogliamo andare avanti perché negli anni precedenti non ci siamo riusciti. Sappiamo cosa significa per l’Inter la Champions e vogliamo passare il turno.

E’ difficile giocare con tre finestre per le nazionali? Soprattutto tra settembre e novembre le gare sono tanti…
Ci sono tante partite, è vero, ma quando giochi in grandi squadre come l’Inter vuoi andare avanti da per tutto. Siamo contenti che siamo giocando così tanto. Per me non è un problema.

Precedente Inter, Skriniar: "Nessun confronto di squadra, non ci serve" Successivo Icardi, Pochettino rivela il retroscena: "Ha problemi personali"