Siviglia-Juventus, Marocchi: “Di Maria male, Chiesa non può essere questo”

La Juventus perde 2-1 al Ramón Sánchez-Pizjuán e viene eliminata in semifinale di Europa League dal Siviglia. Dopo l’1-1 dell’andata all’Allianz Stadium, la squadra di Allegri era anche riuscita a passare in vantaggio grazie alla rete di Dusan Vlahovic, entrato 60″ prima al posto di Kean. Poi, però, il pareggio dell’ex Milan Suso che porta la sfida ai supplementari, nei quali Lamela, ex Roma, incorna di testa e condanna la Vecchia Signora. L’ex centrocampista bianconero Giancarlo Marocchi ha commentato così l’eliminazione ai microfoni di Sky: “È stato tutto meraviglioso, ma purtroppo non possiamo far parte della festa. È festa Siviglia. È stata una partita molto bella, il primo tempo bellissimo, con tre occasioni da una parte e tre dall’altra, in una semifinale non succede spesso. Poi nel secondo tempo si parla dei dettagli. la Juve ha difeso al limite dell’area, ma poteva ripartire con maggiore qualità”.

Cuadrado su Torres, che dice il Var di Siviglia-Juve a Makkelie

Siviglia-Juventus: Marocchi su Di Maria, Chiesa, i giovani e Vlahovic

Marocchi passa poi ad analizzare le prestazioni dei singoli: “È chiaro che tanti giocatori della Juve, soprattutto i giovani, hanno giocato bene, Di Maria no, Chiesa prima o poi va recuperato, non può essere questo: è un anno e mezzo che si è fatto male e non può essere questo. La Juve può tornare a giocare le semifinali, potrà tornare a lottare per lo scudetto, ma i giocatori più importanti devono esserci. Chi mi è piaciuto? La difesa ha giocato benissimo. Locatelli, Rabiot e Fagioli finché è rimasto in campo perfetti. Kean il suo l’ha fatto e bene. Adesso bisognerà pensare e puntare sui giocatori… Vlahovic che ha fatto una stagione così così, Chiesa che non c’è mai stato, questi sono i giocatori dai quali ripartire”.

La Juve è fuori dall'Europa League: la delusione dei tifosi sui social

Guarda la gallery

La Juve è fuori dall’Europa League: la delusione dei tifosi sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Siviglia-Juve, le pagelle dei bianconeri: Vlahovic non basta Successivo Diretta Giro d’Italia 2023 classifica/ Streaming video Rai 2: 13^ tappa Crans Montana