Siviglia corto muso: rigore Ocampos, Bilbao ko, Juve avvisata

BILBAO (Spagna) Il Siviglia, prossimo avversario della Juventus in Europa League, vince in extremis di misura a Bilbao in un match avaro di emozioni, chiuso con l’incredibile statistica di un tiro in porta, il rigore decisivo di Ocampos. Gli andalusi, che hanno poco da chiedere al proprio campionato, con questo successo salgono a 41 punti, agganciando il Girona al decimo posto della classifica di Liga. I baschi, invece, restano a quota 46, a -3 dal Betis sesto. 

Bilbao-Siviglia: solo 24′ per Berenguer, male Suso, Lamela e Gomez

Sono i padroni di casa a mettere in campo qualcosa in più, soprattutto nel primo tempo, trovando la via del gol con Nico Williams all’8′ e con Guruzeta al 16′, dovendo però fare i conti in entrambi i casi con il Var. Il tecnico dei padroni di casa Mendilibar – in ansia per Acuna, sostituito nella ripresa – lancia dal 1′ il terzetto di fantasisti con un passato in Italia, Suso, Lamela ed Ocampos, gettando poi nella mischia il Papu Gomez al 56′, subito protagonista di una mini-rissa. Tra le fila dell’Athletic solo 24′ per l’ex Torino Berenguer. Una clamorosa ‘frittata’ tra Unai Simon e Yeray Alvarez spiana la strada al successo del Siviglia, con Ocampos che ruba palla in area al difensore basco, si fa stendere e trasforma dagli undici metri.

Siviglia, vittoria in extremis verso la Juve: Ocampos stende l'Athletic

Guarda la gallery

Siviglia, vittoria in extremis verso la Juve: Ocampos stende l’Athletic

Liga, vincono Valencia e Villarreal

Il Villarreal batte 4-2 l’Espanyol e strappa il quinto posto nella classifica di Liga al Betis, fermato martedì sullo 0-0 dalla Real Sociedad. All’Estadio de la Ceramica ospiti avanti in chiusura di primo tempo con Puado, poi Joselu – al 73′ – vanifica l’uno-due firmato da Capoue (53′) e Parejo (al 63′ sulla ribattuta del rigore parato da Pacheco). Jackson all’80’ ed ancora Capoue al 92′ regalano il successo al Sottomarino Giallo. Il secondo club di Barcellona chiude in dieci per l’espulsione rimediata da Exposito al 95′. Si tira invece fuori dalla zona retrocessione il Valencia, che batte 2-1 in rimonta il Valladolid: Diakhaby (60′) e Guerra (93′) replicano al vantaggio iniziale di Larin (6′).

Villarreal-Espanyol 4-2, tabellino e statistiche

Valencia-Real Valladolid 2-1, tabellino e statistiche

Juve, un altro Vlahovic e un altro Pogba: cosa serve contro il Siviglia

Guarda il video

Juve, un altro Vlahovic e un altro Pogba: cosa serve contro il Siviglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Festa Fiorentina: fa 0-0 con la Cremonese e va in finale di Coppa Italia con l'Inter Successivo Fiorentina in finale di Coppa Italia: con la Cremonese termina 0-0