Siviglia-Boca Juniors / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (Amichevole, oggi 11 novembre 2016)

DIRETTA SIVIGLIA-BOCA JUNIORS: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 11 NOVEMBRE 2016) – Siviglia-Boca Juniors è l’amichevole in programma oggi venerdi 11 novembre 2016 alle ore 20.45, che si giocherà all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan in occasione dell’edizione 2016 del Trofeo Antonio Puerta, dedicato alla memoria del giocatore rossobianco morto nel 2007 durante un match di campionato in seguito a un non diagnosticato difetto cardiaco. Il match di questa sera si annuncia particolarmente ricco di colpi di scena e sorprese: sia la compagine andalusa che quella argentina praticano un calcio offensivo ed entrambe stanno andando a gran velocità nei rispettivi campionati. Il Siviglia, primo nel girone di Champions League in cui è inserita anche la Juventus, in campionato si trova al quinto posto a pari punti con il Villarreal e se la sta giocando con le migliori squadre della Spagna per l’accesso alla prossima edizione della massima competizione europea. 

Gran parte del merito va data all’allenatore cileno Jorge Sampaoli, che ha dato la propria impronta alla squadra fin da subito; merito del suo carisma e del suo carattere forte e vulcanico. Il Boca Juniors dal canto suo è secondo nel campionato di Primera Division, alle spalle della capolista Estudiantes, grazie a cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Le squadre ovviamente saranno prive di alcuni calciatori che hanno risposto alla chiamata delle nazionali. Ad esempio Michael Krohn-Dehli, convocato dalla Danimarca, oppure il francese Adil Rami. Nonostante le assenze il match sarà di grande interesse, resta solo da capire quali formazioni scenderanno sul manto erboso dal primo minuto.

Il portiere titolare del Siviglia dovrebbe essere l’azzurro Salvatore Sirigu, che prenderà il posto del titolarissimo Sergio Rico. In difesa invece si posizioneranno il brasiliano Mariano (terzino destro), lo spagnolo Sergio Escudero (terzino sinistro), Nicolas Pareja e il capitano Daniel Carriço (i due difensori centrali). A centrocampo il mediano di rottura sarà Steven N’Zonzi, affiancato dalle due mezzali Pablo Sarabia e Franco Vázquez (sul centro-destra e sul centro-sinistra). Sulle fasce invece correranno Vitolo sull’out di destra e Samir Nasri sull’out di sinistra. L’unica punta della compagine andalusa sarà il bomber Luciano Vietto. 

 Per quanto riguarda il Club Atletico Boca Juniors, in porta verrà impiegato Guillermo Sara, protetto dai quattro difensori, ovvero il terzino destro Frank Fabra, i due difensori centrali Gino Peruzzi e Fernando Tobio e il terzino sinistro Santiago Vergini. A centrocampo i due mediani incaricati di recuperare la sfera e trasformare l’azione da difensiva in offensiva saranno Rodrigo Bentancur e Pablo Pérez, mentre larghi sulle fasce si posizioneranno Walter Bou e Ricardo Centurión. La coppia d’attacco sarà composta da Cristian Pavon e da Carlos Tevez, vecchia conoscenza del calcio italiano e fenomeno per due stagioni con la maglia bianconera della Juventus.

A fare la partita, visto che giocherà davanti al pubblico amico, sarà il Siviglia di Jorge Sampaoli, che proverà a far valere il dinamismo del 4-1-4-1 proposto dall’allenatore. I due esterni si abbassano quando i trequartisti sono in posizione offensiva e viceversa. Insomma, non ci sono mai buchi a centrocampo e l’obiettivo numero uno per tutti calciatori è aiutare i compagni e recuperare il pallone una volta perso. Potrebbero rivestire una notevole importanza i calci piazzati, visto che entrambe le squadre sono imbottite di calciatori molto bravi nel battere le punizioni, su tutti l’argentino Carlos Tevez del Boca Juniors. Ricordiamo infime che il match amichevole tra Siviglia e Boca Juniors per il Trofeo Puerta 2016 non sarà trasmesso in diretta tv e di conseguenza non sono state rese note indicazioni a proposito della diretta streaming video ufficiali: sarà comunque possibile ricevere informazioni sul risultato della partita tramite i profili social dei due club, ovvero il profilo twitter del club spagnolo @SevillaFC  e @BocaJrsOficial per il club argentino. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Il Corriere dello Sport in prima pagina: "Defrel chiama la Roma" Successivo San Marino-Germania/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)