Sivasspor-Fiorentina 1-4: poker viola, Italiano ai quarti di Conference League

SIVAS (TURCHIA) – Missione compiuta per la Fiorentina, che vola ai quarti di finale della Conference League. Sesta vittoria di fila tra campionato e coppe (la settimana nelle ultime 8 gare, senza ko) per la squadra di Vincenzo Italiano, che dopo l’1-0 ottenuto nel primo round degli ottavi al Franchi è andata a vincere anche in Turchia sul campo del Sivasspor, battuto 4-1 in rimonta.

Sivasspor-Fiorentina 1-4: statistiche e tabellino

La rimonta viola

La strada si era messa in salita per i viola, sorpresi nel primo tempo dall’eurogol di Yesilyurt che al 35′ ha messo la palla sotto il sette dai 35 metri. A mettere le cose a posto per la Fiorentina ci ha pensato però il ‘solito’ Cabral (al quinto centro in Conference) che prima del riposo (44′) ha insaccato in tap-in dopo la percussione di Nico Gonzalez fermata da Vural. Nella ripresa è stato poi Milenkovic (in gol di testa al 62′ su cross di Mandragora) a blindare la qualificazione, con l’autorete di Goutas (78′) a spegnere le speranze dei turchi, che hanno chiuso in dieci per il rosso a Arslan (doppio calcio a Madragora all’81’) e nel finale hanno incassato anche il poker firmato Castrovilli (89′). Momenti di caos prima del recupero, con un’invasione di campo e un colpo (per fortuna senza conseguenze) rifilato al neoentrato Bianco, poi al triplice fischio può scattare la festa viola, in attesa del sorteggio dei quarti e con un solo rammarico: il giallo pesante preso da Martinez Quarta, che era diffidato e salterà l’andata della prossima sfida.

Barone: "Futuro di Italiano? Non inventiamo storie che non esistono"

Guarda il video

Barone: “Futuro di Italiano? Non inventiamo storie che non esistono”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Friburgo-Juve, Allegri soddisfatto a metà: ecco cosa non è piaciuto al tecnico Successivo Serie A: ritorna Conte, il tecnico esce allo scoperto